Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

i javascript vanno in conflitto?

è possibile che istruzioni javascript si annullino tra loro o semplicemente entrino in conflitto?

meglio ho un java script trovato su internet, l'ho inserito nella mia bella paginetta DHTML, se faccio l'anteprima da dreamweaver, lo script (contenuto nella pagina) funziona alla perfezione, se lo pubblico non funziona più!?!

ho pensato che questo potesse dipendere dal fatto che nella pagina già erano presenti alcune istruzioni javascript che annullassero le altre, ma pur levandole, on line non funziona nulla.

qualche indicazione?
    volete le pagine?

Utente di HTML.it
    I casi piu` comuni di conflitti fra JS sono nomi di routine o di variabili uguali.
    Altri casi comuni sono l'utilizzo di eventi (lo stesso evento di un oggetto non puo` essere utilizzato da due script, ma occorre con l'evengo gestire le due cose).
    In qualche caso piu` raro ci possono essere problemi con le temporizzazioni o con il consumo di risorse.

I primi due punti li verifichi con un attento esame visivo delle routine, il terzo te ne accorgi perche` comunque il PC inizia ad essre troppo lento.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    ... hai uno script ignoto che pubblicato in locale su una pagina sconosciuta entra forse in conflitto con chissa' cosa ...

devi riconoscere che gli elementi che fornisci non consentono di ipotizzare alcuna soluzione... il fatto che in locale funzioni ed una volta pubblicato no puo' essere dovuto:
    - errata indicazione dei percorsi nei riferimenti ad eventuali script o fogli di stile;
    - errato utilizzo di maiuscole e minuscole nei nomi dei files;
    - utilizzo di spazi nei path;
    - errato uso di path assoluti;
    - mancata correzione dei riferimenti a percorsi sul disco locale;
    - uso delle estensioni di dw non supportate dal server;
    - ??? :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

on line o no?

grazie per la tua risposta, proverò a fare un confronto attento.

volevo però sapere se a tuo giudizio questa cosa può influire sui file pubblicati o meno!
    perchè in anteprima funziona e pubblicato no?!?

Utente di HTML.it
    Quello potrebbe essere un problema di link (nel codice HTML o in JS).
    I link devono essere tutti relativi, o altrimenti inziare con / (= root delle pagine HTML) oppure con Http:// (= link assoluti).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

uhhhmmmm

vi ringrazio ancora ed approfitto ancora della vostra presenza online.

per evitare ogni possibile equivoco ed errore ho preso il codice sorgente dello script, ho creato un nuovo file e lo uppato:
    http://www.itettidiroma.it/scroller8.html
    funziona.

poi, per non sapere nè leggere e nè scrivere, ho duplicato quel file ed ho inserito gli elementi grafici ed i contenuti della mia pagina senza neanche sfiorare il codice del java script (non ho copiato le informazioni riguardanti gli altri script per evitare confusione ed infatti le icone ed i tasti non funzionano... ma non è questo il problema!)
    il risultato è qui:
    http://www.itettidiroma.it/bed-and-b.../H-story3.html

ho uppato entrambi con le stesse opzioni e sono entrambi contenuti nella stessa sottodirectory (ora non più) ed i collegamenti sono tutti aggiornati....

io non capisco proprio

è tutta la mattina che faccio prove e nada....

mah

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    mancano le funzioni richiamate dagli eventi onmouseover e onmouseout (MM_swapImage e MM_swapImgRestore)

potrebbero esserci altri problemi... modifica e verifica

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

nada...

ho provato, ma nada.

poi anche quello base che funziona non ha quelle istruzioni!!!

so che dovrei leggermi le regole , ma posso inserire un post per la ricerca di una collaborazione retribuita?

ho bisogno di finire il lavoro e a prove ed errori non penso di essere in grado di arrivare ad una soluzione... ci sto :d da troppo tempo

grazie mille cmq

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: nada...

Originariamente inviato da onepablo
    so che dovrei leggermi le regole , ma posso inserire un post per la ricerca di una collaborazione retribuita?
    certamente, nel forum annunci

Permessi di invio