Cerco uno script MOLTO semplice, ma nonlo trovo. Vorrei che cliccando su di una scritta si apra una finestra POp-Up con sfondo nero e scritte verdana grige...
Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Cerco uno script MOLTO semplice, ma nonlo trovo. Vorrei che cliccando su di una scritta si apra una finestra POp-Up con sfondo nero e scritte verdana grige...
Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
ciao, il modo + semplice è richiamare tramite la popup una altra pagina con le caratteristiche che vuoi
puoi fare ciò?
Però così è + professionale...!!! :tongue:Originariamente inviato da Dennis
ciao, il modo + semplice è richiamare tramite la popup una altra pagina con le caratteristiche che vuoi
puoi fare ciò?
la tua risposta non mi fa capire molto... :master:Originariamente inviato da Profondo
Però così è + professionale...!!! :tongue:
Allora, mi rispiego.
Vorrei creare uno script con il quale, cliccando su "LEGGI" si apre una finestra pop-up nella quale viene visualizzato un testo.
Tutto ciò per evitare tante "grandi" pagine da sviluppare...![]()
PS: le spiegazioni non sono il mio forte!!!![]()
2 sono le possibilità:
esclusa l' apertura di una pagina appositamente preparata in precedenza ti resta da scriverla al volo
da richiamare concodice:<script type="text/javascript"> function messaggio(testo){ var msg=window.open('','pop','width=320,height=240,toolbar=0,menubar=0,location=0,status=0'); msg.document.write('<html><head><title>messaggio</title>' +'<style type="text/css">body{margin:10px;font:0.9em verdana, Helvetica, sans-serif;background-color:#00ff99;color:#cccccc}</style>' +'</head><body>'+testo+'</body></html>'); msg.document.close(); msg.focus(); } </script>
leggi
se sai di doverne aprirne una sola ti conviene scrivere il testo direttamente nella funzione
leggicodice:<script type="text/javascript"> function messaggio(){ var msg=window.open('','pop','width=320,height=240,toolbar=0,menubar=0,location=0,status=0'); msg.document.write('<html><head><title>messaggio</title>' +'<style type="text/css">body{margin:10px;font:0.9em verdana, Helvetica, sans-serif;background-color:#00ff99;color:#cccccc}</style>' +'</head><body>testo da visualizzare, l\' apostrofo va preceduto da backslash</body></html>'); msg.document.close(); msg.focus(); } </script>
prendi il codice premendo il tastino quote
ciao
scusatemi sono un novizio... (abbiate pazienza :quipy: )
io vorrei far si che cliccando si un testo si apra una popup... dopo mi dovrei poter arrangiare...
cosa devo fare/scrivere e dove?? grassie![]()
..:: Guru della saggezza ludica ..::
Tra i TAG <Head></Head>Originariamente inviato da sniper13
scusatemi sono un novizio... (abbiate pazienza :quipy: )
io vorrei far si che cliccando si un testo si apra una popup... dopo mi dovrei poter arrangiare...
cosa devo fare/scrivere e dove?? grassie![]()
<script>
var doPopUpX = (screen.width/2)-150;
var doPopUpY = (screen.height/2)-200;
var pos = "left="+doPopUpX+",top="+doPopUpY;
function doPopUp(){
doPopUpWindow = window.open("Tua_pagina","Tua_popUp","width=300,he ight=400,"+pos);
}
</script>
Nel Body
Testo, Testo
![]()
![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
dove hai scritto "tua_pagina"
devo scrivere il nome del file con estensione (es: myself.htm)
no perchè ho provato ma non funge...![]()
..:: Guru della saggezza ludica ..::