Ciao,
in breve questo è il problema:
ho una clip e vorrei duplicarla ma, quando la copia viene caricata vorrei eliminare la clip dalla quale l'ho creata e così via...
mi dareste una mano?
Grazie.
Ciao,
in breve questo è il problema:
ho una clip e vorrei duplicarla ma, quando la copia viene caricata vorrei eliminare la clip dalla quale l'ho creata e così via...
mi dareste una mano?
Grazie.
FaX
clip._visible = 0;
tiger
figlio perso e MAI ritrovato....?
ok!
Ma con _visible=0 la clip è comunque presente, invece voglio proprio rimuoverla con removeMovieClip; il problema non è questo ma la possibilità di:
ad esempio con un controllo sull'EnterFrame di clip1 duplico clip1 stessa come clip2; appena caricata clip2 rimuovo clip1; e così via, creando sempre una clip nuova e cancellando la clip dalla quale l'ho creata.
Non so se il mio esempio sia giusto ma vorrei comunque ottenere questo "effetto".
FaX
con removeMovieClip però ,rimuovi solo le clip che crei con duplicateMovieClip...quindi clip1 cmq non puoi rimuoverla,ma fare come t'ha detto tigerjack...![]()
Però è possibile avere una clip "controllo" dalla quale creo clip1 e da questa il gioco di crea/rimuovi, giusto?
Non è che mi dareste una mano per fare ciò?
FaX
:master:Originariamente inviato da ilpiubello
Però è possibile avere una clip "controllo" dalla quale creo clip1 e da questa il gioco di crea/rimuovi, giusto?
Non è che mi dareste una mano per fare ciò?
scusa mi stai dicendo che per poter rimuovere clip1,ti crei una clip controllo in grado di rimuoverla?
e la clip controllo poi chi la rimuove?
tanto vale assumere clip1 come tua clip-controllo..o no?![]()
Si, va bene anche così!
Creo una clip controllo, vuota, che, duplicata, assume, come nome istanza, "clip1" tanto perché è più semplice ciclare sul nome dato che è composto da una parola costante e da un numero variabile e icrementabile ogni volta che ne creo una nuova.
Avendo una clip diversa da quelle che si creano e si rimuovono posso gestirle meglio, giusto?
Ecco, se hai voglia e tempo, mi aiuteresti a creare questo ciclo?
FaX
Il gatto che si morde la coda o "la spirale senza fine"![]()
Scusami ilpiubello... Non ho resistito... è solo per ridere un po'.
![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Sai, anche io la prendo a ridere ma il tutto è nato a seguito del thread che ho aperto ieri!
Non riesco a trovare il modo per fare loopare un mp3 in streaming e magari, facendo così, riesco a caricarlo in streaming con clip1 e ricaricalo non in streaming con le successive clip controllando, con i valori position e duration del brano, quando duplicarle e rimuoverle.
Sono arrivato a questo punto!
Avete altrimenti altre idee?
FaX
...non sono preparato nello specifico...ma mi sembra veramente assurdo quello che vuoi fare!e cmq lo carichi in streaming in un oggetto soundOriginariamente inviato da ilpiubello
Sai, anche io la prendo a ridere ma il tutto è nato a seguito del thread che ho aperto ieri!
Non riesco a trovare il modo per fare loopare un mp3 in streaming e magari, facendo così, riesco a caricarlo in streaming con clip1 e ricaricalo non in streaming con le successive clip controllando, con i valori position e duration del brano, quando duplicarle e rimuoverle.
Sono arrivato a questo punto!
Avete altrimenti altre idee?
mio_pezzo.loadSound("url",true)
e poi lo riutilizzi...
mio_pezzo.onLoad = function(success){
mio_pezzo.start(0,9999);
}
non potrbbe andar bene?...dopo pranzo verifico!
![]()