Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Essere centrati

Essere centrati

Ciao a tutti, sto cercando di creare un sito per un gruppo di amici ma ho un problema.
    Penso sia una cosa molto semplice, ma non ne sono capace.
    Ogni sito che visito, ha la bellissima pecularità di essere sempre "centrato" indipendentemente dalle dimensioni della finestra in cui è visualizzato... il mio no, sembra giustificato a sinistra.
    Per spiegarmi meglio vi rimando alla home del sito

http://xoomer.virgilio.it/the_trip/

ho guardato sul vostro sito soprattutto questa sezione, ma usando Dreamweaver e i layer, non mi ci sono trovato per niente

http://www.html.it/layout_css/layout_css_07.htm

potreste indicarmi come risolvere questo problema?

Grazie, mastro

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    tu dai ai div la posizione "absolute".

Prova ad inserire il tutto in un <div align="center">...</div>

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Allora, vediamo se ho capito... questa è una parte del "codice" della pagina principale:

<body>
    <div id="Layer1" style="position:absolute; left:10px; top:168px; width:380; height:450; z-index:1">
    <div align="left">
    <p align="center" class="style2">FOTOGRAFANDO...</p>

e così via per altri layers fino al numero 11 in cui si chiude il body...

<div id="Layer11" style="position:absolute; left:43px; top:380px; width:130px; height:20px; z-index:11">[img]fiera%20milano.JPG[/img]</div>
    </body>

Se ho capito bene (e sicuramente non l'ho fatto) il tutto deve essere trasformato in:

<body>
    <div align="center">
    <div id="Layer1" style="position:absolute; left:10px; top:168px; width:380; height:450; z-index:1">
    <div align="left">
    <p align="center" class="style2">FOTOGRAFANDO...</p>

....

div id="Layer11" style="position:absolute; left:43px; top:380px; width:130px; height:20px; z-index:11">[img]fiera%20milano.JPG[/img]</div>
    </div>
    </body>

in cui le parti in grassetto sono le modifiche... ho provato, ma non mi cambia nulla... oppure devo farlo per ogni layer sostituendo la riga:

<div id="LayerX" style="position:absolute; left:10px; top:168px; width:380; height:450; z-index:1">

spero di essere riuscito a farmi capire

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Tralasciamo il fatto che ciò che ti hanno detto non si usa più.
    Se usi i fogli di stile (CSS) essi hanno la precedenza su qualsiasi comando di formattazione dato via HTML, quindi il tuo livello non si formatta, perché ancora prende la formattazione del foglio di stile.

Ora le soluzioni sono due:
    O togli position:absolute e tutto ciò che riguarda il posizionamento o togli l'align: center.
    In questo caso però per allineare al centro il tuo livello devi procedere in altro modo, per esempio:
    codice:
    <body style='text-align:center'>
    <div id="Layer1" style="margin 168px auto; width:380; height:450;">
    <p class="style2">FOTOGRAFANDO...</p>
    Ovviamente tutto ciò ignorando quali siano le formattazioni date in Layer1 e style2.

Permessi di invio