Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con <div>

problema con <div>

ciao,

qui c'è l'esempio

ho questo problema.
    ho un titolo di un capitolo <h4>Titolo</h4> allineato a sx, mentre a dx vorrei allineare un'immagine per l'ancora che porta ad inizio pagina.
    quindi ho fatto:

<div><div style="float:left;width:49.9%;"><h4>titolo</h4></div><div style="float:right;width:49%;text-align:right">[img]immagini/frecciasu.gif[/img]</div></div>.

e funziona.
    però sotto al titolo ho il paragrafo, che ho messo all'interno di un div.
    con questa configurazione, i div con i float del titolo/#top mi entrano nel box del paragrafo...
    ho provato anche a mettere il clear, ma non funziona.

così dovrebbe funzionare:

codice:
    <body>
    <div>
      <div style="width:100%;">
        <div style="text-align:right; float: right;">[img]immagini/frecciasu.gif[/img]</div>
        <h4>DIRITTI UMANI</h4>
      </div>
    </div>
    <div class="inter">

Sotto la famiglia dei diritti umani si raggruppa una serie di prerogative dell'individuo che sono oggetto di convenzioni e sono ritenute intangibili e inderogabili.

I diritti inderogabili fondamentali sono quattro: il diritto alla vita e all'integrità fisica; il diritto a non subire trattamenti inumani e degradanti; il diritto a non essere ridotti in schiavitù; il principio di non retroattività della legge penale, cioè il diritto a non essere perseguiti per atti commessi in passato quando non costituivano illecito.

Vi sono poi altre categorie di diritti: i diritti civili, come la libertà di pensiero e di religione, e politici, come il diritto di voto, detti anche di prima generazione, che sono alla base della carta dell'ONU; i diritti economici e sociali (diritto al lavoro, alla salute, alle libertà sindacali) detti di seconda generazione, e i diritti di solidarietà o di terza generazione (diritto allo sviluppo, a vivere in un ambiente sano e il principio all'autodeterminazione), caratterizzati dalla loro natura collettiva.</p>
    </div>
    <div style="text-align:center;padding-bottom:8px;"></div>
    </body>
    Robj

grazie,

funziona bene con FF, ma con explorer 5 e 6 da un problema di margini superiori, come da immagine

prova così:

codice:
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    .sposta {
    	margin: 40px 0 40px 0;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
      <div class="sposta" style="width:100%;">
        <div style="text-align:right; float: right;">[img]immagini/frecciasu.gif[/img]</div>
        <h4>DIRITTI UMANI</h4>
      </div>
    <div class="inter">

Sotto la famiglia dei diritti umani si raggruppa una serie di prerogative dell'individuo che sono oggetto di convenzioni e sono ritenute intangibili e inderogabili.

I diritti inderogabili fondamentali sono quattro: il diritto alla vita e all'integrità fisica; il diritto a non subire trattamenti inumani e degradanti; il diritto a non essere ridotti in schiavitù; il principio di non retroattività della legge penale, cioè il diritto a non essere perseguiti per atti commessi in passato quando non costituivano illecito.

Vi sono poi altre categorie di diritti: i diritti civili, come la libertà di pensiero e di religione, e politici, come il diritto di voto, detti anche di prima generazione, che sono alla base della carta dell'ONU; i diritti economici e sociali (diritto al lavoro, alla salute, alle libertà sindacali) detti di seconda generazione, e i diritti di solidarietà o di terza generazione (diritto allo sviluppo, a vivere in un ambiente sano e il principio all'autodeterminazione), caratterizzati dalla loro natura collettiva.</p>
    </div>
    </body>
    </html>

Permessi di invio