Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di marmo79

Click n drag in tabella

Scusate ma di javascript sono decisamente poco pratico.
    Ho un numero X di elementi , ad esempio 10 nomi cui corrispondono altrettanti id,
    Avrei la necessità tramite Javascript di inserirli, se cliccati, in una cella precisa di una tabella.
    Ho guardato il codice di una pagina che fa al caso mio ,ed ho visto che ad ogni cella corrisponde un id
    codice:
     <div id="ism_selection_1-1" style="visibility:hidden">
           <div id="ism_selection_1-2" style="visibility:visible">
    In pratica ho capito che mi serve una funzione javascript affinchè il nome cliccato (anche se in verità mi servirebbe un'immagine ad esso associato) 'riempia' una determinata cella.
    Mi potete aiutare?(posso postare tutto il codice che compone la pagina,ma è molto lungo e contiene cose che difficilmente centrano)
    under costrussion

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Click n drag in tabella

Originariamente inviato da marmo79
    Scusate ma di javascript sono decisamente poco pratico.
    Ho un numero X di elementi , ad esempio 10 nomi cui corrispondono altrettanti id,
    Avrei la necessità tramite Javascript di inserirli, se cliccati, in una cella precisa di una tabella.
    Ho guardato il codice di una pagina che fa al caso mio ,ed ho visto che ad ogni cella corrisponde un id
    codice:
     <div id="ism_selection_1-1" style="visibility:hidden">
           <div id="ism_selection_1-2" style="visibility:visible">
    In pratica ho capito che mi serve una funzione javascript affinchè il nome cliccato (anche se in verità mi servirebbe un'immagine ad esso associato) 'riempia' una determinata cella.
    Mi potete aiutare?(posso postare tutto il codice che compone la pagina,ma è molto lungo e contiene cose che difficilmente centrano)
    Non ho capito bene vedi se quest'esempio può fare al caso tuo:

codice:
    <div id="info" style="position:absolute; left:188px; top:96px; width:169px; height:39px; z-index:1; visibility: hidden; background-color: #FF0000; layer-background-color: #FF0000; border: 1px none #000000;"></div> 
    clicca qui
    Questo esempio una volata cliccato sul link trasforma una cella di color rosso!!!!

Se non è la cosa che ti serve cerca di essere più preciso su quello che desideri.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ti faccio l'esempio pratico.
    Immagina un elenco di nomi di giocatori di calcio:vorrei cliccando il loro nome che lo stesso(o la loro immagine se possibile...) comparisse all'interno di una tabella dove una cella è riservata al portiere, 4 ai difensori,4 ai centrocampisti e 2 agli attaccanti...
    under costrussion

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ti faccio l'esempio pratico.
    Immagina un elenco di nomi di giocatori di calcio:vorrei cliccando il loro nome che lo stesso(o la loro immagine se possibile...) comparisse all'interno di una tabella dove una cella è riservata al portiere, 4 ai difensori,4 ai centrocampisti e 2 agli attaccanti...
    L'esempio che ti ho riportato va benissimo sostituisci il colore con l'immagine relativa.
    In alternativa visita questo sito link che offre molti script gia pronti.

Ciao
    Cavicchi Andrea

Modificandolo un pochino sono riuscito in parte ad ottenere quello che volevo.
    Ho però ancora 2 problemi:sono riuscito a caricare l'immagine all'interno della cella solo in questo modo
    codice:
    <td colspan="5" id="info"   style="z-index:1; visibility: hidden;border: 1px none #000000;">[img]immagine.gif[/img]</td>
    Però io avrei bisogno di dirgli quale diversa immagine caricare a seconda del link cliccato,credo aggiungendo qualche elemento ,ma non so quale, in questa stringa
    codice:
    clicca qui
    ...e forse modificando la prima parte di codice inserendo qualche tag img all'interno di style...
    Ma con quale sintassi?
    under costrussion

Modificandolo un pochino sono riuscito in parte ad ottenere quello che volevo.
    Ho però ancora 2 problemi:sono riuscito a caricare l'immagine all'interno della cella solo in questo modo
    codice:
    <td colspan="5" id="info"   style="z-index:1; visibility: hidden;border: 1px none #000000;">[img]immagine.gif[/img]</td>
    Però io avrei bisogno di dirgli quale diversa immagine caricare a seconda del link cliccato,credo aggiungendo qualche elemento ,ma non so quale, in questa stringa
    codice:
    clicca qui
    ...e forse modificando la prima parte di codice inserendo qualche tag img all'interno di style...
    Ma con quale sintassi?
    E chiaro che per ogni giocatore vi sarà un link con un rispettivo div, non sono sicuro ma forse si puo fare con css ,altrimenti devi appogiarti ad un data base.

Ma secondo me devi prima conoscere meglio html scaricandoti i tutorial da questo sito, o comprandoti un libro.

Ciao
    Cavicchi Andrea

html giuro che lo conosco...intendevi javascript,spero..
    Sì cmq i dati li recupero da un database...
    under costrussion

uppo la mia richiesta di aiuto e vi chiedo , se impossibilitati a darmi una mano effettiva, quantomeno di indicarmi un buon manuale di javascript...
    under costrussion

Permessi di invio