Ciao, come faccio ad aprire un link cliccando su un bottone submit?..So che devo usare onClick , ma non so come..
grazie
Ciao, come faccio ad aprire un link cliccando su un bottone submit?..So che devo usare onClick , ma non so come..
grazie
in che senso aprire? è una popUp o vuoi proprio aprire il link nella pagina? perchè il submit apre già un'altra pagina nella stessa finestra...cmq per mandare ad un'altra pagina trammite un pulsante, emulando quindi il tag <a> basta un button:
codice:<input type="button" value="Vai" onClick="javascript:location.href='TuaPAgina.html'" />![]()
ciao, il codice di per se funziona! ma se volessi aprire un link in un'altro frame? dove posso aggiungere il target?Originariamente inviato da dvjack
...
codice:<input type="button" value="Vai" onClick="javascript:location.href='TuaPAgina.html'" />![]()
![]()
PIERCHI
prova con:
codice:<input type="button" value="Vai" onClick="java-script:parent.TARGET.location='TuaPAgina.html'" />![]()
ho trovato una cosa simile, ho risolto![]()
PIERCHI
Scusatemi...io sono ignorante in materia, ma qualcosa faccio...
Dato che interessava anche a me la faccenda, ho provato ma....nn mi sembra che funzioni!![]()
Comunque... una domanda diversa....
Se io uso codici javascript tipo questo
<a href onClick="window.open ('pagina.html','newWin', 'scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=200,left =200,width=500,height=250');">
[img]pulsante.gif[/img]</a></p> , per aprire un popup stile xp, tutti riescono a vedere il popup oppure deve essere installata la JVM?
Grazie![]()
la jvm non ha alcuna relazione con l' esecuzione di codice javascript da parte del browser,
la jvm serve per le applet java
piuttosto specifica sempre un indirizzo per href,
quando hai link che eseguono solo istruzioni javascript fai cosi'
...
quando queste istruzioni aprono in modo diretto o indiretto un file, nell' href va il percorso, all' istruzione onclick invece che passare il percorso passa this.href
...
cosi' avrai un link in qualche modo funzionante anche dove il supporto a javascript e' disabilitato
ciao
Ok...grazie della dritta
Nik