Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Impostazioni nuovi account.

Salve...

Devo creare nuovi account su PC con Windows 2000 Server e Windows XP.
    Il problema è questo: il nuovo account sembra tornare agli "albori" del PC; non mi dà tutto quello che c'è nell'account usato di solito, addirittura con WOrd sembrava ripartire l'installazione.

Esiste un metodo per avere una sorta di "copia" dell'account esistente?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' normale perchè ogni account è separato dagli altri e fa storia a se

Se risiedono sullo stesso PC, puoi andare in tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - profili utente - selezioni l'account con tutte le impostazioni che ti servono - copia in... - copia profilo su - sfoglia - selezioni in C:\documents and settings\nome account nuovo - ok.

Se risiedono su Pc diversi è un po' più complesso.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ho un problema.

Ho creato il nuovo account sullo stesso PC, ma in - tasto dx - risorse del computer - proprietà - avanzate - profili utente - account con le impostazioni che mi servono - copia in... è disattivato

come mai?

Originariamente inviato da PaoloNA
    Ho un problema.

Ho creato il nuovo account sullo stesso PC, ma in - tasto dx - risorse del computer - proprietà - avanzate - profili utente - account con le impostazioni che mi servono - copia in... è disattivato

come mai?
    Devi accedere almeno una volta all'account e lasciargli creare il profilo, dopo puoi tentare di copiare un altro account su quello...occhio perchè se l'account dal quale vuoi copiare le impostazioni è di rete/dominio le impostazioni possono venire copiate male.

Utente di HTML.it
    OK, mi ha dato la possibilità di copiare, ma poi mi dà un altro errore nel momento in cui gli indico l'account sul quale copiare:

Impostazione del criterio sul profilo di destinazione non riuscita. Errore - Accesso negato.

Cos'altro c'è da fare? Possibile che Windows sia sempre così complicato?

Ma in realtà copia l'intera cartella Documents and Settings? Perchè in tal caso, se non esiste una soluzione al problema che ho scritto prima, potrei copiarla... però sarebbe meglio farglielo fare in automatico!

Originariamente inviato da PaoloNA
    Ma in realtà copia l'intera cartella Documents and Settings? Perchè in tal caso, se non esiste una soluzione al problema che ho scritto prima, potrei copiarla... però sarebbe meglio farglielo fare in automatico!
    Copiare l'intera cartella non penso tu possa perchè ci sono almeno un paio di servizi che restano attivi e ti bloccano la copia, puoi fare un tentativo ma dubito che vada a buon fine...puoi però seguire un'altra strada un po' più laboriosa, ma che fìno ad oggi non mi ha mai dato problemi...cosa ti serve copiare da un account all'altro?

Utente di HTML.it
    Beh i documenti e tutte le impostazioni.

Ti faccio un esempio: mentre con il vecchio account ho vari programmi installati, che ho ad es. anche sul desktop, nel nuovo non ho niente. Così come, ad es., Office parte com eper fare l'installazione... lo stesso desktop, le cartelle, il browser ecc. hanno delle impostazioni da copiare.

Andiamo con ordine:

Se devi salvare account di posta elettronica, messaggi e rubrica ti rimando qui .

Per il Desktop e la cartella Documenti è sufficiente che tu visualizzi cartelle e file nascosti e dopo vada in C:\Documents and Settings\[Account da copiare] \Desktop e in C:\Documents and Settings\[Account da copiare] \Documenti copi le relative cartelle e le incolli nello stesso percorso dell'altro account.

Per i Preferiti idem come sopra.

Se vuoi anche copiare l'avvio veloce, vai in C:\Documents and Settings\[Account da copiare]\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch copi e incolli nell'altro.

Se hai qualche modello di Office vai in C:\Documents and Settings\[Account da copiare]\Application Data\Microsoft e, sempre per Office, è normale che parta l'installer per il nuovo utente, ma se hai la ver 2003 e hai mantenuto i file di installazione problemi non ne da, un po' più complessa la procedura del 2000 premium, ma aspetto a dirtela finchè non si sa che versione hai.

Ripeto: quello che ho postato è la procedura più lunga e tediosa, ma è la più sicura (che io conosca, per carità) se fallisce l'altra che ti avevo postato prima.

Permessi di invio