Vorrei aprire una nuova (spero più semplice) discussione su un problema simile a quello di cui si parla in 'DIV "absolute" in un DIV di testo...' su cui sono intervenuta e ho continuato a cercare, anche sul web, invano risposta.
Quesito:
è possibile inserire nella pagina (diciamo in un contenitore) un div/span con posizionamento relativo, larghezza e altezza fisse, attorno al quale si sviluppa tutto intorno del testo.
Come ho già detto, immaginate di sostituire al div un'immagine con testo alla sua destra che continua sotto una volta esaurito lo spazio.
In pratica quello che si ottiene nel veeeecchio html con
[img]xxx.jpg[/img]testo ... lungo
Al posto dell'immagine vorrei mettere un div che contiene una lista di link molto lunga, che si scorre con la scrollbar del div, ma questo è un dettaglio irrilevante ai fini del problema teorico.
Finora l'alternativa che ho trovato, ma non mi soddisfa, è avere due div uno con i link a sinistra, l'altro con il testo a destra, entrambi con le loro scrollbar, in modo da scorrere o i link o il testo, in un contenitore esterno di larghezza e altezza fisse ragionevolmente impostate.
Qualcuno ha un'idea migliore?
Forza, ho molta fiducia negli esperti di questo forum, io sto per rassegnarmi, dal momento che ho fatto i miei onesti tentativi.
bubbalù