Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac

prestazioni asp e access

ho un sito in asp appoggiato ad un db access (mde) che è sempre andato mediamente bene nonostante la quantità di accessi contemporanei...

Questa settimana ho fatto una modifica: ho aggiunto al db una maschera che mi consentiva di caricare dei dati prendendoli da file xls e mettendoli dentro a due nuove tabelle che erano state inserite nel db (tutta questa operazione veniva eseguita in locale, naturalmente, e poi si provvedeva a sostituire sul server il db aggiornato con i nuovi dati caricati)...

Dal momento che ho sostituito il db sul webserver mettendo online quello con le due tabelle e la maschera in più, le prestazioni del sito sono diventate un disastro, tipo che per caricare una pagina che pescava i dati da quel db ci metteva un minuto quando prima lo faceva in pochi decimi di secondo...

E' possibile che l'aggiunta di due tabelle nel db (che alla fine contava 12 tabelle) abbia abbattuto le prestazioni dell'intero sito?

Notare che le due tabelle venivano interrogate solo in un paio di pagine asp, mentre le prestazioni sono calate in tutto il sito, anche dove non avevo chiamate a quelle tabelle...

Ho pensato anche che fosse l'apertura automatica all'avvio della maschera durante l'utilizzo in locale a condizionare qualcosa, ma anche rimuovendo l'apertura automatica non è cambiato niente...

Cos'è successo?
    Qualcuno ha spiegazioni?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Non è che lasci aperta qualche connessione?

chiudo tutto come i bravi bambini
    ...

non è che magari si è rovinato il db nell'operazione?potresti testare una versione senza quella maschera e vedere se le prestazioni migliorano...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Sospetto anche io qualche problema nel database, però l'ho compattato e ripristinato e più di questo non so cosa fargli... senza la maschera di caricamento e i relativi automatismi che ho messo in un modulo, la persona che deve caricare i dati dall'xls non saprebbe come fare, quindi non posso toglierla...
    Ho verificato anche se per caso erano andate perse le relazioni tra le tabelle ma ci sono ancora...
    Cosa posso controllare? Provo a guardare tutti gli indici nelle varie tabelle... hai visto mai...

Originariamente inviato da supermac
    Sospetto anche io qualche problema nel database, però l'ho compattato e ripristinato e più di questo non so cosa fargli... senza la maschera di caricamento e i relativi automatismi che ho messo in un modulo, la persona che deve caricare i dati dall'xls non saprebbe come fare, quindi non posso toglierla...
    Ho verificato anche se per caso erano andate perse le relazioni tra le tabelle ma ci sono ancora...
    Cosa posso controllare? Provo a guardare tutti gli indici nelle varie tabelle... hai visto mai...

io ho detto solo di fare un test di qualche tempo, giusto per vedere se ritornava normale la situazione, e poi ripristinavi la maschera
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio