ho un sito in asp appoggiato ad un db access (mde) che è sempre andato mediamente bene nonostante la quantità di accessi contemporanei...

Questa settimana ho fatto una modifica: ho aggiunto al db una maschera che mi consentiva di caricare dei dati prendendoli da file xls e mettendoli dentro a due nuove tabelle che erano state inserite nel db (tutta questa operazione veniva eseguita in locale, naturalmente, e poi si provvedeva a sostituire sul server il db aggiornato con i nuovi dati caricati)...

Dal momento che ho sostituito il db sul webserver mettendo online quello con le due tabelle e la maschera in più, le prestazioni del sito sono diventate un disastro, tipo che per caricare una pagina che pescava i dati da quel db ci metteva un minuto quando prima lo faceva in pochi decimi di secondo...

E' possibile che l'aggiunta di due tabelle nel db (che alla fine contava 12 tabelle) abbia abbattuto le prestazioni dell'intero sito?

Notare che le due tabelle venivano interrogate solo in un paio di pagine asp, mentre le prestazioni sono calate in tutto il sito, anche dove non avevo chiamate a quelle tabelle...

Ho pensato anche che fosse l'apertura automatica all'avvio della maschera durante l'utilizzo in locale a condizionare qualcosa, ma anche rimuovendo l'apertura automatica non è cambiato niente...

Cos'è successo?
Qualcuno ha spiegazioni?