Salve a tutti...ho un problema serio con uno scroller....
Vi spiego passo per passo com'è strutturato il mio file e cos'è che non riesco a fare....
sullo stage ho un pulsante "Attività" con relativo codice a.s. che carica un clip dalla libreria sullo stage con movimento da dx a sx.
on (release) {
_root.attachMovie("Attività", "Attività1", 0);
_root.Attività1._x = 1200;
_root.Attività1._y = 210;
Attività1.sposta(335, 10);
}
In questo clip "ATTIVITA'" ci sono, a sinistra, dei pulsanti, e, a destra un clip filmato "mc" che contiene all'interno un campo di testo dinamico con Variabile "testo" e delle maschere che creano un effetto in movimento che si vedrà al caricamento del testo dal txt esterno.
Nel clip attività sul primo frame c'è il seguente codice:
_root.discipline = new LoadVars();
_root.discipline.load('discipline.txt');
_root.discipline.onLoad = function() {
_root.d1 = _root.discipline.disciplina1.toString();
_root.d2 = _root.discipline.disciplina2.toString();
_root.d3 = _root.discipline.disciplina3.toString();
};
che permette di caricare il testo dal txt....
.....ora il mio problema è quello di inserire due pulsanti alla destra del filmato attività e con quelli far scorrere il testo in alto e in basso, dato che com'è strutturato ora il file, mi permette di farlo con la rotella del mouse.
Aspetto vostre notizie....spero di essere stato almeno un po' chiaro....cmq se qualcuno vuole aiutarmi, ho pronto il file sorgente da inviare.....grazie a tutti.