Ciao a tutti ragazzi...
volevo illustrarvi la mia rete domestica in modo da potermi aiutare circa un piccolo problemino di mancata visibilità.
Ho un modem adsl ethernet che collego col mio router wireless (possiede comunque anche 4 porte eth). A questo router collego per via cablata il mio server. Al piano inferiore (nel garage) a dove si trova il router ho un pc che possiede una scheda di rete wi-fi che riceve wireless dal router. A questo pc dovrei collegare un portatile via cavo.
Al momento sono senza adsl quindi il problema lo ho semplicemente nella visibilità della rete dati.
Dal pc del garage riesco a vedere il server che stà al piano superiore con un discreto segnale...il portatile che poi collego a questo pc, però, non riesce a vedere l'intera rete....molto strano!!!
Gli ip logicamente li ho assegnati tutti in maniera univoca e senza dhcp, il nome del gruppo di lavoro l'ho settato unico sia per le comunicazioni wireless che per quelle via cavo...eppure il problema stà proprio nel passare la visibilità dal pc che riceve wireless e trasmette via cavo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi???
GRAZIE CIAO!!!

Rispondi quotando