Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Help!

Help!

Ciao a tutti ragazzi...
    volevo illustrarvi la mia rete domestica in modo da potermi aiutare circa un piccolo problemino di mancata visibilità.
    Ho un modem adsl ethernet che collego col mio router wireless (possiede comunque anche 4 porte eth). A questo router collego per via cablata il mio server. Al piano inferiore (nel garage) a dove si trova il router ho un pc che possiede una scheda di rete wi-fi che riceve wireless dal router. A questo pc dovrei collegare un portatile via cavo.
    Al momento sono senza adsl quindi il problema lo ho semplicemente nella visibilità della rete dati.
    Dal pc del garage riesco a vedere il server che stà al piano superiore con un discreto segnale...il portatile che poi collego a questo pc, però, non riesce a vedere l'intera rete....molto strano!!!
    Gli ip logicamente li ho assegnati tutti in maniera univoca e senza dhcp, il nome del gruppo di lavoro l'ho settato unico sia per le comunicazioni wireless che per quelle via cavo...eppure il problema stà proprio nel passare la visibilità dal pc che riceve wireless e trasmette via cavo.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi???

GRAZIE CIAO!!!

Re: Help!

Originariamente inviato da DaniLanc
    A questo pc dovrei collegare un portatile via cavo.
    Non potresti attaccarlo al piano di sopra direttamente al router?
    il portatile che poi collego a questo pc, però, non riesce a vedere l'intera rete....molto strano!!!
    Perché il portatile wirless a cui attacchi il nuovo portatile deve funzionare da router a questo punto, se ho ben capito la situazione.. (via cavo o meno, non importa se li gestisce lo stesso apparecchio)

codice:
    TEL -- MODEM -- ROUTER -- SERVER
                      ||
                   PORTATILE1 -- PORTATILE2 (che non vede la rete)
    Come vedi, PORTATILE2 non è collegato direttamente con ROUTER e SERVER, ma solo con PORTATILE1, che devi quindi configurare come router.

• linux lo può fare
    • con windows xp home credo non sia possibile
    • con windows xp professional o windows server non sò aiutarti (ma dovrebbe essere possibile)

Capisci che la soluzione più semplice sarebbe di attaccare anche PORTATILE2 a ROUTER ...

edit: siccome sono niubbo, spero di non aver sparato caxxate.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Perdonami...ma se la rete è come te l'ho descritta un motivo ci sarà...se avessi collegato il portatile2 al router a quest'ora non ero nel forum a chiedere consigli!!!

Comunque probabilmente ho risolto (per ora solo teoricamente). Penso che con un bridge di rete possa far vedere il portatile2 al server che stà sopra. Ora provo poi vi faccio sapere...CIAO!!!

Originariamente inviato da DaniLanc
    Perdonami...ma se la rete è come te l'ho descritta un motivo ci sarà...
    Non sapevo quanto fossi esperto.. (io non molto, in effetti)
    Comunque probabilmente ho risolto (per ora solo teoricamente). Penso che con un bridge di rete possa far vedere il portatile2 al server che stà sopra. Ora provo poi vi faccio sapere...CIAO!!!
    Dovresti riuscirci: un bridge agisce analogamente ad un hub (o ad un switch?), credo.

Ed in effetti la funzione bridge c'è anche su XP home.

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio