Salve a tutti
inizio col dirvi che siete gentilissimi e avete risposto più volte ai miei dubbi, quindi grazie.
Spero di aver azzeccato la sezione, vorrei un vostro parere: mi è stato commissionato un sito commerciale composto da una decina di pagine, index compreso. Il cliente vuole una home page con alcuni links che aprono delle pop up in primo piano, o meglio si è espresso dicendomi che vuole che le pagine si aprano davanti al browser, in versione ridotta (ho interpretato pop up )
Le mie preplessita:
1. Ma è vero che esiste una legge che vieta ai siti commerciali di aprire pop up?
2. Personalmente, sono dubbiosa sull'efficacia delle "simpatiche" finestrelle... secondo me sono disturbanti, per non parlare del fatto che l'utente potrebbe bloccarle di default (come me) o non avere js attivato.

Quale tipo di alternativa consigliate? O fareste semplicemente dei pop up fregandovene?
Io ho pensato piuttosto ad un overlay: almeno non viene bloccato di default dal browser (credo... :master: ), anche se le prove di overlay che ho fatto si sono rivelate alquanto deludenti.
Che mi dite?

Grazie ancora