Chiedo in anticipo scusa per l'ignoranza in materia, ho anche fatto un lungo giro fra i thread del forum ma il materiale è tanto e non sono riuscito ad avere un'idea chiara a proposito del mio problema.
Ho da poco Alice 20 mega, con modem Telsey W-Gate fornito da Telecom stessa, a cui sono collegati due pc, uno tramite usb (ed è in relazione a questo che chiedo l'aiuto) e l'altro wi-fi. Non ho fino a questo momento problemi di connessione-navigazione.
La mia difficoltà nasce invece da dei problemi che ho nell'accedere al multiplayer di un gioco....da tutti mi viene consigliato innanzitutto di "configurare il router" e di "aprire le porte che il gioco utilizza". A parte il fatto che non sono nemmeno sicuro se il concetto di router si applichi alla mia situazione, mi chiedo comunque come si procede esattamente per configurare il router ed aprire porte nel W-Gate con Alice 20.
A quanto mi sembra di aver capito, bisogna andare all'indirizzo http://192.168.1.1/ per accedere ai parametri, ma poi come si procede nel particolare?
E' possibile aprire contemporaneamente tutte le porte invece che una alla volta? (e in tal caso quali sono i reali rischi che ciò comporta?) In caso di pasticci, si può tornare facilmente alla configurazione originale senza "danni"?
Chiedo ancora scusa per queste domande da neofita, ma avrei davvero bisogno di chiarezza e di capire come procedere per risolvere questo e altri eventuali problemi futuri con router e porte.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano![]()

Rispondi quotando