Salve.
Ho una tabella contenente campi di tipo testo, data e valuta.
Ho creato una maschera x immettere i record nella tabella, solo che mi dà sempre errore per i record di valuta, sicuramente il problema stà nella sintassi da utilizzare x specificare il tipo dio dato valuta, ma nn ho idea di come fare...
I campi valuta sono Importo, BaseImponibile, StornoProduttore, StornoAM, NettoSintesi.
Questo è il codice:
codice:
Private Sub Inserimento_Click()
If IsNull(Cliente) Or IsNull(Data) Or IsNull(TipoProduttore) Or IsNull(NomeProduttore) Or IsNull(AM) Or IsNull(SocFinanziaria) Or IsNull(Importo) Or IsNull(BaseImponibile) Or IsNull(StornoProduttore) Or IsNull(StornoAM) Or IsNull(NettoSintesi) Or Cliente = "" Or Data = "" Or TipoProduttore = "" Or NomeProduttore = "" Or AM = "" Or SocFinanziaria = "" Or Importo = "" Or BaseImponibile = "" Or StornoProduttore = "" Or StornoAM = "" Or NettoSintesi = "" Then
resp = MsgBox("Compilare tutti i campi!", vbInformation, "Attenzione")
ok = 5
Else: K = 4
End If
If K = 4 Then
resp = MsgBox("Confermi l'inserimento dei dati?!", vbYesNo, "Database: Inserimento Operazione")
If resp = 6 Then ok = 1
End If
DoCmd.SetWarnings True
If ok = 1 Then
SQL = "insert into Attivita(Cliente,Data,TipoProduttore,NomeProduttore,AM,SocFinanziaria,Importo,BaseImponibile,StornoProduttore,StornoAM,NettoSintesi) values ('" + Cliente + "',#" + Str(Data) + "#,'" + TipoProduttore + "','" + NomeProduttore + "','" + AM + "','" + SocFinanziaria + "'," + Importo + "," + BaseImponibile + "," + StornoProduttore+ "," + StornoAM + "," + NettoSintesi + ");"
DoCmd.RunSQL SQL
resp = MsgBox("Inserimento effettuato con successo!", vbInformation, "Database: Inserimento Operazione")
End If
DoCmd.SetWarnings True
End Sub