Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VBA] INSERT tipo valuta

Salve.
    Ho una tabella contenente campi di tipo testo, data e valuta.
    Ho creato una maschera x immettere i record nella tabella, solo che mi dà sempre errore per i record di valuta, sicuramente il problema stà nella sintassi da utilizzare x specificare il tipo dio dato valuta, ma nn ho idea di come fare...
    I campi valuta sono Importo, BaseImponibile, StornoProduttore, StornoAM, NettoSintesi.

Questo è il codice:
    codice:
    Private Sub Inserimento_Click()
    If IsNull(Cliente) Or IsNull(Data) Or IsNull(TipoProduttore) Or IsNull(NomeProduttore) Or IsNull(AM) Or IsNull(SocFinanziaria) Or IsNull(Importo) Or IsNull(BaseImponibile) Or IsNull(StornoProduttore) Or IsNull(StornoAM) Or IsNull(NettoSintesi) Or Cliente = "" Or Data = "" Or TipoProduttore = "" Or NomeProduttore = "" Or AM = "" Or SocFinanziaria = "" Or Importo = "" Or BaseImponibile = "" Or StornoProduttore = "" Or StornoAM = "" Or NettoSintesi = "" Then
    resp = MsgBox("Compilare tutti i campi!", vbInformation, "Attenzione")
    ok = 5
    Else: K = 4
    End If

If K = 4 Then
    resp = MsgBox("Confermi l'inserimento dei dati?!", vbYesNo, "Database: Inserimento Operazione")
    If resp = 6 Then ok = 1
    End If

DoCmd.SetWarnings True

If ok = 1 Then
        SQL = "insert into Attivita(Cliente,Data,TipoProduttore,NomeProduttore,AM,SocFinanziaria,Importo,BaseImponibile,StornoProduttore,StornoAM,NettoSintesi) values ('" + Cliente + "',#" + Str(Data) + "#,'" + TipoProduttore + "','" + NomeProduttore + "','" + AM + "','" + SocFinanziaria + "'," +  Importo + "," + BaseImponibile + "," + StornoProduttore+ "," + StornoAM + "," + NettoSintesi + ");"

DoCmd.RunSQL SQL

resp = MsgBox("Inserimento effettuato con successo!", vbInformation, "Database: Inserimento Operazione")

End If

DoCmd.SetWarnings True
    End Sub

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Visual Basic e comparati (VBA) vengono trattati nel sub-forum VisualBasic e .NET Framework.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio