Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

schermo blu colpa del masterizzatore?

Salve a tutti e complimenti per il vostro forum.
    spero che voi possiate aiutarmi a risolvere un problema (è tutto il pomeriggio che cerco per internet e non ho trovato nulla).
    Credo di avere letto tutti i post (e spero di non essere uppato) ma non ho capito che succede.
    il problema è il seguente: tempo addietro ho comprato un masterizzatore esterno (LG gsa-2164d)per il mio portatile.
    Per lungo tempo non mi ha dato problemi finchè un giorno ha iniziato a mandare in blocco il computer.
    Mi spiego: finchè il cavo usb non era collegato andava tutto bene, appena collegavo la periferica ... schermo blu, errore di sistema e windows xp si riavviava.
    ho pensato che potesse essersi bruciato l masterizzatore ed oggi ne ho comprato uno nuovo LG gsa e50n.
    Appena collegato identico problema.
    i messaggi di errore che mi mostra il visualizzatore di eventi sono i seguenti

Errore durante il rilevamento della caratteristica "NatSpeak" di "{DDDD0C4B-57F7-4A85-ACF0-DB3FC8F1DBB4}". L'errore si è verificato durante una richiesta per il componente "{D2D7B4BF-6CCA-11D5-8B3F-00105A9846E9}".

Errore durante il rilevamento del prodotto "{DDDD0C4B-57F7-4A85-ACF0-DB3FC8F1DBB4}", caratteristica "NatSpeak", componente "{5CC2D105-DDDD-4EC4-8B74-750194E57B99}". La risorsa "HKEY_CURRENT_USER\Software\InstallShield\UpdateSe rvice\" non esiste.

voi ci capite qualcosa?
    grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai installato programmi di DragonNaturally Speaking o similari ?
    Se colleghi una periferica diversa alla porta usb, funziona ?

Utente di HTML.it
    scusa per il ritardo nella mia risposta.
    il computer di cui ti parlo è quello che uso al lavoro e al momento (e fino a martedì) non è sotto le mie mani.
    Comunque ho effettivamente montato dragon... ma per lungo tempo hanno convissuto senza problemi.
    la porta funziona senza problemi, qualsiasi cosa ci attacco (scanner, stampanti o disk esterni).
    Io credo (ma non ci capisco niente) che il problema si sia verificato (forse) con un aggiornamento automatico del software del masterizzatore che è entrato in conflitto con xp (ed ecco perchè ho postato qui invece che nella parte di hardware).
    comunque grazie per l'interessamento

Quando puoi, prova a disinstallare Dragon ed a reinstallarlo, verificando se il masterizzatore funziona senza Dragon e (magari ....) anche dopo.

Utente di HTML.it
    Grazie per il consiglio.
    martedì provo a disintallare dragon, certo perderò tutti i files vocali ma piuttosto che formattare tutto...
    grazie ancora

Utente di HTML.it
    ultimi aggiornamenti:
    ho disinstallato Dragon, riavviato il sistema con il masterizzatore collegato... identico problema!
    schermo blu, blocco del sistema e riavvio di windows.
    il visualizzatore eventi (sistema) mi mostra i seguenti errori:

Codice errore 10000050, parametro1 f88625e0, parametro2 00000000, parametro3 f885b051, parametro4 00000000.

Codice errore 10000050, parametro1 f88225e0, parametro2 00000000, parametro3 f881b051, parametro4 00000000.

cosa si può fare?

Utente di HTML.it

AFS2K.SIS???

Ultime notizie per gli uomini di buona volontà:
    ho provato a togliere il riavvio automatico per poter leggere lo schermo blu.
    La schermata mi dice che il problema è nel file AFS2K.SYS
    page fault in non paged area

e queste sono le informazioni tecniche:
    AFS2K.SYS - address F881Bo51 base ad F8815000 date stamp 3c7ac329

qualcuno di voi saggi ha capito qualcosa, prima che io proceda ad una rapida eutanasia (formattazione) del computer?

Utente di HTML.it

risolto!!!

Era un problema di conflitto con un file del registro.
    per chiunque possa interessare basta aggiornare il file.
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/f...name=c00306806
    grazie a tutti

Bel lavoro, e grazie dell'info.

Permessi di invio