Salve, spero sia la sezione giusta. Chiedo scusa se i termini risulteranno inappropriati, ma sono una principiante
Ho inserito nel HEAD del codice HTML questo javascript per un menù.

<STYLE>
<!--
th { text-align:center; cursorointer; border: 1px solid #000000; background-color: #B9E9FF; color:#005984; font-family:Tahoma; font-size:10pt }
tr { text-align:center; cursorointer; border: 0px solid #000000; background-color: #005984; font-family:Tahoma; font-size:10pt; color:#8CDAFF }

a:link { font-family: Tahoma; font-size: 10pt; color: #8CDAFF ; text-decoration: none }
a:hover { font-size: 10pt; font-family: Tahoma; color:white; text-decoration: none }
a { font-family: Tahoma; font-size: 10pt; color: #8CDAFF ; text-decoration: none }

table.mainTable {border-style: groove; border-width: 4px; border-collapse:collapse}
-->
</STYLE>
<script type="text/javascript" language="JavaScript" src="807DHTMLMenuExpander.js"></script>

</HEAD>

Il problema è che lo stile viene applicato a qualsiasi tabella io inserisca nel sito.
Ho provato anche a creare un nuovo stile css da applicare alla tabella, ma quasta viene applicata alle singole celle, non all'intera tabella.
Grazie