Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Flash non legge dall'xml alcuni attributi

Ciao a tutti.
    Sto mettendo le mani su un sito in flash già fatto, dovevo solo migliorare qualche aspetto stilistico.
    Il sito ha un'area semi e-commerce, dove vengono mostrate le immagini dei prodotti, e al clic su di esse appare una schermata con tutti i relativi dati.
    Questi dati si trovano all'interno di un database, e vengono caricati da un file .php, che crea al volo un xml.
    Qual è il problema? I dati inizialmente si vedevano correttamente, ma quelli contenuti nel database erano solo dati di prova, ed erano tutti scritti in minuscolo, e quindi sono entrata nel db e ho modificato, inserendo quelli corretti, con titolo in maiuscolo e sottotitolo con iniziale maiuscola.
    Tornando nel sito, ho visto che certe lettere maiuscole, come l'H o la K, non venivano visualizzate. Ho provato allora a settare vari parametri per i campi di testo dinamici, ma ora non si vede più nulla! Ne' titolo ne' sottotitolo, mentre la descrizione, che ha ugualmente delle maiuscole, viene caricata correttamente!
    I nomi dei campi di testo sono corretti, e altrettanto correttamente vengono richiamati dall'actionscript... non so proprio dove può essere il problema!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Da quanto descritto non credo centri molto l'xml, ma piuttosto da qualche carattere non incorporato..

Se dici di aver messo mano al design, probabilmente hai impostato qualche carattere particolare (non di sistema) per i campi di testo.
    Tali caratteri dovrebbero essere incorporati "adeguatamente" per poter funzionare in modo corretto.

Selezionando un campo di testo e aprendo il pannello Proprietà puoi cliccare sul pulsante "Incorpora..." per accedere alla finestra "Incorporamento caratteri"

Dovrai selezionare quindi i gruppi di "glifi" che intendi incorporare.. ad esempio dovrai includere anche la serie "Maiuscolo [A-Z]"

Tieni conto che incorporare i caratteri significa appesantire il filmato swf.
    Per tale motivo bisogna limitare l'incorporamento solo dei caratteri che ritieni di utilizzare per i relativi campi di testo.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ciao KillerWorm e grazie per la risposta. Avevo pensato anch'io a questa eventualità, ma uso un comunissimo Arial, che ho installato nel sistema e che quindi dovrei vedere.
    Ho provato ugualmente ad incorporare tutti i caratteri maiuscoli e minuscoli ma continua a non funzionare...
    Non riesco a capire se sia il file php che non passa più le variabili corrette...!

Allora vai per gradi..

Accertati innanzitutto da che parte proviene il problema.

Per verificare se le variabili vengono passate correttamente dal php dovresti fare qualche trace(), ovviamente mettendolo nel punto in cui le variabili sono già state caricate...

Se il trace restituisce in output dei valori "incompleti" allora il problema dipende appunto dal php o comunque è esterno al tuo flash. Se invece i valori risultano corretti in output, allora il problema è nel tuo flash.

Ciao Killer,
    ho scoperto - per caso - che era proprio l'Arial che non gli piaceva!!!
    Ho deciso di utilizzare il carattere dispositivo _sans, e ora si vede tutto alla perfezione.. strano eh?

Grazie comunque!

No.. non è così strano..

E' probabile che quei campi di testo abbiano, per qualche motivo, un valore alpha diverso da 100..
    Il problema, ripeto, sta nell'incorporamento dei caratteri.. se tu utilizzi un carattere dispositivo è normale che si veda il testo senza "perdita di caratteri" ma in tal caso quel determinato campo non subirà le variazioni di trasparenza date dal valore alpha.. ed ancora, avrai problemi se per esempio gli vuoi applicare delle maschere per qualche motivo..

Se ad esempio hai intenzione di fare un effetto fade e sul campo di testo hai specificato dei caratteri dispositivo, non funzionerà (cioè il testo non subirà variazioni di alpha), peggio ancora se utilizzi delle maschere (il testo non si vedrebbe proprio).. A quel punto dovresti utilizzare un carattere "non dispositivo" ed incorporare adeguatamente le serie di glifi come ti ho indicato inizialmente..

Ovviamente puoi tranquillamente utilizzare caratteri dispositivo se non hai intenzione di creare "effetti particolari" sul testo.. anzi! tanto di risparmiato in termini di peso del filmato.

Quindi, per puntualizzare, non è l'Arial che non gli piace.. ma il fatto che, più probabilmente, non hai incorporato i caratteri nel modo corretto (ovvero lasciando omesse alcune serie di glifi).

Permessi di invio