Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema radio button php

Ciao a tutti.
    Il mio problema è il seguente:
    ho un pagina php in cui c'è una tabella con tutti i valori; alla fine della tabella a destra c'è un radio button per ogni riga. Quello che vorrei fare è: una volta selezionata la riga con il radio button, clicco su modifica e vengo portato in una pagina dove posso modificare tutti quei valori relativi a quella riga che ho selezionato tramite il check box.
    Di seguito riporto il codice della pagina e la foto (che si vede malissimo ma dovrebbe rendere l'idea) in modo da farvi capire meglio:

<?php
    session_start();
    $prova=$_SESSION["type"];
    if($prova=='Amministratore')

$odbc_dns = "latella";
    $odbc_userid = "";
    $odbc_password = "";

$query = "SELECT Cognome, Nome, Data_di_nascita, Luogo_di_nascita, Sesso, Indirizzo, CAP, Cittadinanza, Numero_di_telefono
    FROM condomino
    Order by Cognome";

if ( !( $odbc_db = odbc_connect($odbc_dns, $odbc_userid, $odbc_password) ) )
    die("Could not connect to ODBC data source $odbc_dns");

if ( !( $odbc_rs = odbc_do($odbc_db, $query) ) )
    die("Error executing query $query");

$num_cols = odbc_num_fields($odbc_rs);
    if ($num_cols < 1)
    die("Query retured an empty set");

echo "<TABLE>";

echo("<TR>");
    for($a = 1; $a <= $num_cols; $a++)
    {
    echo "<TH>
    <font face='Rage Italic' size='4' color='#005CB9'>";
    echo odbc_field_name($odbc_rs, $a);
    echo "</TH>
    </font>";
    }
    echo "</TR>";

while( odbc_fetch_row($odbc_rs) )
    {
    echo "<TR>";
    for($a = 1; $a <= $num_cols; $a++)
    {
    echo "<TD>
    <font face='Bradley Hand ITC' size='2' color='#000080'>";
    echo odbc_result($odbc_rs, $a);
    echo "</TD>";
    }
    echo "<TD><input type='radio' name='" (non so cosa mettere qua per individuare la riga) "'></TD></TR>";
    }

echo "</TABLE>";

if($prova!='Amministratore'){
    header("location:../SessioneScaduta.html");
    exit;
    }

?>
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ti consiglio di non utilizare un radio button, che poi non è un checkbox.
    Usa semplicemente un link, dove indichi la chiave primaria della riga in questione, per esempio Modifica dove 55 deve essere sostituito dall'id della riga .
    Clccando quel link vieni rimandato sulla stessa pagina o anche su un'altra, dove ti pare insomma, dove effettui n controllo sui dati che ti arrivano in $_GET: se esiste id e questo è maggiore di zero allora visualizzi il form per l amodifica del record.

Immagino che per inserire i record tu abbia già un form, quindi puoi utilizzare il medesimo, ovvero: quando clicchi il link 'modifica' vieni rimandato nella pagina di inserimento, e se viene verificata la condizione dell'id > 0 fai comparire i dati da modificare nei rispettivi campi input, es.

Codice PHP:
    <input type="text" name="nome" value="<?php echo isset($datiRiga['nome']) ? $datiRiga['nome'] : "";?>"
    Quando poi invii il form devi fare in modo che i dati non vengano inseriti ma modificati, per far questo puoi aiutarti con un campo hidden:

Codice PHP:
    <input type="hidden" name="mode" value="<?php isset($_GET['id']) && (int)$_GET['id'] > 'modifica' 'inserisci'?>">

Utente di HTML.it
    grazie mille della risposta cmq sono riuscito a risolvere in un altro modo (e meno male )

Permessi di invio