Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

router alice e wifi discontinuo

salve a tutti
    ho appena cambiato il contratto con la telecom. da 2 mega a 20 + la tv e conseguente cambio di router....
    non lo avessi mai fatto!

al di là del fatto che mi giungono solo 4Mbit/s in down mi si è ripresentato un problema che avevo avuto anche con il vecchio router, ma accentuato.
    infatti mi era già successo che il collegamento wi-fi si disconnettesse di continuo, ma poi avevo risolto il problema senza neanche sapere come. adesso, dopo qualche ora passata a disconnettersi ogni 2 minuti, quando provo a collegarmi in wi-fi l'icona continua a segnalarmi come disconnesso dalla rete, ma se provo a fare doppio clic sulla connessione di rete mi chiede se voglio disconnettermi. inoltre una volta eseguita (forse) la connessione con il router, ogni volta che provo a connettermi ad internet mi dice che c'è un errore.
    non credo che sia un problema del router perchè il telefono aladino in wi-fi funziona bene....
    qualcuno sa mica dirmi come impostarlo?

il router è un pirelli w2+ plus (quello bianco rettangolare)
    la cifratura è con la chiave wep e al momento sto provando a connettermi con ip statico e canale radio automatico. ho già provato sia altri canali sia ip dinamico, ma non ottenuto risultati migliori....
    vi prego, ditemi che avete una soluzione perchè io sto sclerando...

ho risolto... ma non so perchè!!!
    ho semplicemente disabilitato l'opzione "abilita autenticazione IEEE 802.1x per questa rete" nella scheda autenticazione delle proprietà della connessione wireless
    boh
    l'importante è che funzioni
    grazie cmq a tutti

Utente di HTML.it
    hai fissato l'ip su connessiona a computer wifi?
    Se non lo hai fatto prova a farlo.

Una traduzione dell'ultimo msg?
    grazie

Guest
    Originariamente inviato da «¿®=Manoet=®¿»
    ho semplicemente disabilitato l'opzione "abilita autenticazione IEEE 802.1x per questa rete" nella scheda autenticazione delle proprietà della connessione wireless
    boh
    Facendo cosi hai reso fruibile la tua connessione alice in wifi a tutti coloro che magari ricevono il tuo segnale wifi e vai con internet libero

Guest
    Originariamente inviato da Shadow`lady
    Una traduzione dell'ultimo msg?
    grazie
    Non preoccuparti non serve a nulla nei modem telecom mettere gli IP della scheda di rete sia wifi che ethernet in manuale poiche lavorano solo in DHCP !
    Eppure sul sito ce scritto in tutte le lingue

Originariamente inviato da Andrea786
    Non preoccuparti non serve a nulla nei modem telecom mettere gli IP della scheda di rete sia wifi che ethernet in manuale poiche lavorano solo in DHCP !
    Eppure sul sito ce scritto in tutte le lingue
    a parte le varie disconnessioni a cui ormai non faccio quasi più caso... ho discontinuità durante le conversazioni voce sia da telefono "classico" che cordless... non so più cosa fare a parte mandarli a cag**e e passare alla linea base...
    hai qualche consiglio per me?

Grazie

Originariamente inviato da Andrea786
    Facendo cosi hai reso fruibile la tua connessione alice in wifi a tutti coloro che magari ricevono il tuo segnale wifi e vai con internet libero
    si, come se fossi deficente. Quella opzione sta nel pc non nel router. Impara a sapere di cosa si parla! :ignore:

Lady, per quanto riguarda il cordless posso solo consigliarti di provare a farlo funzionare con una chiave wep invece che con una wpa. Purtroppo alcuni cordless Voip hanno firmware vecchi che con le wpa funzionano malissimo (e ciò comporta una notevole insicurezza).
    Per quanto riguarda la disconnessione del pc, puoi provare a cambiare il canale di trasmissione dalla scheda del router oppure a cambiare le impostazioni del tuo portatile come ho fatto io.
    Ti consiglio anche di vedere se nel tuo router c'è la possibilità di disattivare il DHCP e quindi inserire gli ip manualmente

si, come se fossi deficente. Quella opzione sta nel pc non nel router. Impara a sapere di cosa si parla! :ignore:

Lady, per quanto riguarda il cordless posso solo consigliarti di provare a farlo funzionare con una chiave wep invece che con una wpa. Purtroppo alcuni cordless Voip hanno firmware vecchi che con le wpa funzionano malissimo (e ciò comporta una notevole insicurezza).
    Per quanto riguarda la disconnessione del pc, puoi provare a cambiare il canale di trasmissione dalla scheda del router oppure a cambiare le impostazioni del tuo portatile come ho fatto io.
    Ti consiglio anche di vedere se nel tuo router c'è la possibilità di disattivare il DHCP e quindi inserire gli ip manualmente
    ma per il cordless non devo inserire nessuna chiave nè wep nè wap... e cmq il problema si presenta anche dal telefono fisso (con filtro e staccando il cordless dalla linea)

Guest
    Non mi pare di aver dato del deficente a nessuno e comunque ti faccio presente che in quello che hai scritto non era specificato che era nella scheda di rete ( se forse coloro che scrivono scrivessero piu chiaramente sarebbe piu semplice dare una risposta )

Per fortuna che ero solo io a sapere di cosa non si parla

Originariamente inviato da Shadow`lady
    a parte le varie disconnessioni a cui ormai non faccio quasi più caso... ho discontinuità durante le conversazioni voce sia da telefono "classico" che cordless... non so più cosa fare a parte mandarli a cag**e e passare alla linea base...
    hai qualche consiglio per me?

Grazie
    Probabilmente hai la linea al massimo del limite percui potrebbe causarti dei problemi anche con la fonia , prova a sentire il 187 sentendo pero per i problemi di telefono !
    Altrimenti potresti vedere se collegando solo il modem alla linea telefonica con i telefoni staccati la situazione migliora o resta invariata

Permessi di invio