salve a tutti
ho appena cambiato il contratto con la telecom. da 2 mega a 20 + la tv e conseguente cambio di router....
non lo avessi mai fatto!
al di là del fatto che mi giungono solo 4Mbit/s in down mi si è ripresentato un problema che avevo avuto anche con il vecchio router, ma accentuato.
infatti mi era già successo che il collegamento wi-fi si disconnettesse di continuo, ma poi avevo risolto il problema senza neanche sapere come. adesso, dopo qualche ora passata a disconnettersi ogni 2 minuti, quando provo a collegarmi in wi-fi l'icona continua a segnalarmi come disconnesso dalla rete, ma se provo a fare doppio clic sulla connessione di rete mi chiede se voglio disconnettermi. inoltre una volta eseguita (forse) la connessione con il router, ogni volta che provo a connettermi ad internet mi dice che c'è un errore.
non credo che sia un problema del router perchè il telefono aladino in wi-fi funziona bene....
qualcuno sa mica dirmi come impostarlo?
il router è un pirelli w2+ plus (quello bianco rettangolare)
la cifratura è con la chiave wep e al momento sto provando a connettermi con ip statico e canale radio automatico. ho già provato sia altri canali sia ip dinamico, ma non ottenuto risultati migliori....
vi prego, ditemi che avete una soluzione perchè io sto sclerando...

Rispondi quotando