Ciao a tutti,
ho da porvi un quesito al quale, gentilmente, mi auguro sappiate rispondermi, ergo aiutarmi!
Sono passato da Telecom ad Infostrada (chiamate incluse) ma, dal momento dell'attivazione non riesco più a connettere, via wireless, il mio Macbook; operazione che invece ho sempre fatto quando avevo il collegamento ad Alice.
Ho subito contattato il tecnico Infostrada il quale mi ha detto che è difficile, se non impossibile, effettuare un collegamento wireless con Infostrada se ho il modem Alice Gate 2 della Pirelli, in quanto il firmware o il programmino d'installazione che viene fornito insieme al modem Alice (correggetemi se sbaglio), non consente di creare una connessione wireless, a meno che non acquisti un altro modem adsl 2+ che, naturalmente, non sia Alice o Telecom.
A causa di quesa cosa non riesco più a lavorare da casa con il mio portatile, la qual cosa mi sta provocando non pochi problemi, visto che l'altro fisso è quasi sempre occupato da altri abitanti della casa
Qualcuno di voi saprebe indicarmi la strada giusta? Esiste una maniera per continuare a collegarmi con lo stesso modem al mio macbook, via wireless o è necessario che acquisti uno Zyxel o cose del genere?
Mi scuso in anticipo per eventuali errori o termini tecnici usati in maniera inapproppriata, ma è il massimo che so fare
Ringrazio chiunque sappia consigliarmi e aiutarmi!

Rispondi quotando