Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema Modem Alice Gate 2 Plus Wi-fi Pirelli con collegamento wireless a Infostrada

Ciao a tutti,
    ho da porvi un quesito al quale, gentilmente, mi auguro sappiate rispondermi, ergo aiutarmi!
    Sono passato da Telecom ad Infostrada (chiamate incluse) ma, dal momento dell'attivazione non riesco più a connettere, via wireless, il mio Macbook; operazione che invece ho sempre fatto quando avevo il collegamento ad Alice.
    Ho subito contattato il tecnico Infostrada il quale mi ha detto che è difficile, se non impossibile, effettuare un collegamento wireless con Infostrada se ho il modem Alice Gate 2 della Pirelli, in quanto il firmware o il programmino d'installazione che viene fornito insieme al modem Alice (correggetemi se sbaglio), non consente di creare una connessione wireless, a meno che non acquisti un altro modem adsl 2+ che, naturalmente, non sia Alice o Telecom.
    A causa di quesa cosa non riesco più a lavorare da casa con il mio portatile, la qual cosa mi sta provocando non pochi problemi, visto che l'altro fisso è quasi sempre occupato da altri abitanti della casa

Qualcuno di voi saprebe indicarmi la strada giusta? Esiste una maniera per continuare a collegarmi con lo stesso modem al mio macbook, via wireless o è necessario che acquisti uno Zyxel o cose del genere?

Mi scuso in anticipo per eventuali errori o termini tecnici usati in maniera inapproppriata, ma è il massimo che so fare

Ringrazio chiunque sappia consigliarmi e aiutarmi!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Eh si...
    Con il router proprietario di telecom la vedo dura...

Vai su ebay o sul trovaprezzi e cerci ROUTER ADSL, ne scegli uno tra le centinaia che ti vengono proposti, magari di marca nota, Usrobotics, Zyxel, Netgear, Dlink e vedrai che vai bene

Utente di HTML.it
    Ciao Gd,
    mi confermi quindi che è impossibile collegarsi, vero?
    Grazie per essere venuto in mio aiuto!

Alla prox!!!

Permessi di invio