Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono alle prime armi con l'html e seguendo la guida di questo sito sto facendo delle prove per impostare una pagina web contenente delle tabelle, immagini, video.. etc..

ora, ho messo un video proprio all'inizio della pagina sotto una scritta di benvenuto.. non so come metterlo al centro della pagina.. ho provato col comando align="center" ma non va.. e neanke align="middle".. come si può fare?

un'altra cosa che vorrei sapere è questa, ho inserito più sotto un form contenente nome, cognome e data di nascita con le apposite caselle in cui inserirli.. vorrei sapere come si fa ad adattare il contorno del form alle caselle che contiene? mi spiego meglio, in questo caso sono tre le caselle ma se ad es. ne metto solo una (nome) il contorno del form rimane della stessa grandezza.. anche adesso è un pò grande e mi piacerebbe stringerlo un pò in qualche modo..

spero di aver spiegato bene quali sono i miei problemi.. se c'è bisogno potrei postare il codice ma come si fa?

grazie a tutti ragazzi