Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Impostazioni su pagina html

Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono alle prime armi con l'html e seguendo la guida di questo sito sto facendo delle prove per impostare una pagina web contenente delle tabelle, immagini, video.. etc..

ora, ho messo un video proprio all'inizio della pagina sotto una scritta di benvenuto.. non so come metterlo al centro della pagina.. ho provato col comando align="center" ma non va.. e neanke align="middle".. come si può fare?

un'altra cosa che vorrei sapere è questa, ho inserito più sotto un form contenente nome, cognome e data di nascita con le apposite caselle in cui inserirli.. vorrei sapere come si fa ad adattare il contorno del form alle caselle che contiene? mi spiego meglio, in questo caso sono tre le caselle ma se ad es. ne metto solo una (nome) il contorno del form rimane della stessa grandezza.. anche adesso è un pò grande e mi piacerebbe stringerlo un pò in qualche modo..

spero di aver spiegato bene quali sono i miei problemi.. se c'è bisogno potrei postare il codice ma come si fa?

grazie a tutti ragazzi

ti consiglio di leggere in contemporanea la guida ai css,

visto che quello che chiedi te ormai si fa trmite l'uso degli stili css

senza i css non è possibile farlo??

Originariamente inviato da Angelo000
    senza i css non è possibile farlo??
    si, ma non è propi oi lmassimo, mq se posti la parte di codice in questione, ti dico come modificarla

scusami ma come posso postarlo il codice?

kmq il middle per allineare il video non si mette con align... ma con valign..
    s elo vuoi proprio al centro della pagina devi mettere:

Codice PHP:
    <p align="center" valign="middle">qui quello da alineare</p
    s elo devi allineare solo per orizzontalemetti:
    Codice PHP:
    <p align="center">qui quello da allineare</p
    se devi allineare per verticale al centro:
    Codice PHP:
    <p valign="middle">ciò da allineare</p