Ho un router Kraun (Kr.1W) che gestisce la mia connessione ad internet. Nonostante sia wireless non riesce a far arrivare in maniera potente e continua il segnale al piano di sotto della casa.

Pertanto ho deciso di comprare un acces point wireless (netgear) per amplificare il segnale. Dopo qualche prova ho scoperto che il simpatico attrezzo permetteva la funzione che serviva a me solo nel caso in cui il router fosse della stessa marca... -_-

Ho quindi cambiato questo access point con un nuovo router Conitech (CN405WL54) che, così mi hanno spiegato, fa anche da access point e avrebbe risolto il mio problema amplificando il segnale.

Ora, dopo una serie di prove, sono arrivato allo stesso punto di prima (di quando usavo il netgear). Se collego l'access point (CN405WL54) al Kraun via cavo, questo mi permette la navigazione in internet e svolge la funzione di ripetitore, ma appena stacco il cavo, volendo io infatti giungere alla stessa conclusione, ma in wireless, l'access point non mi permette più di navigare.

Sono abbastanza disperato, spero mi possiate aiutare.