Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi di amplificazione del segnale

Ho un router Kraun (Kr.1W) che gestisce la mia connessione ad internet. Nonostante sia wireless non riesce a far arrivare in maniera potente e continua il segnale al piano di sotto della casa.

Pertanto ho deciso di comprare un acces point wireless (netgear) per amplificare il segnale. Dopo qualche prova ho scoperto che il simpatico attrezzo permetteva la funzione che serviva a me solo nel caso in cui il router fosse della stessa marca... -_-

Ho quindi cambiato questo access point con un nuovo router Conitech (CN405WL54) che, così mi hanno spiegato, fa anche da access point e avrebbe risolto il mio problema amplificando il segnale.

Ora, dopo una serie di prove, sono arrivato allo stesso punto di prima (di quando usavo il netgear). Se collego l'access point (CN405WL54) al Kraun via cavo, questo mi permette la navigazione in internet e svolge la funzione di ripetitore, ma appena stacco il cavo, volendo io infatti giungere alla stessa conclusione, ma in wireless, l'access point non mi permette più di navigare.

Sono abbastanza disperato, spero mi possiate aiutare.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Non hai bisogno di un AP semplice infatti.
    Ma di un repeater (Range Extender), o di un access point che funga (ed è ben specificata tale funzione nei dettagli del manuale) da reapiter.
    Controlla se il tuo AP hala funzione di reapiter.

Il wireless se non ha nessuna difficoltà ad attraversare le pareti di un appartamento soffre invece moltissimo ad attraversare il cemento armato come quello del solaio.

Grazie Nelson!

Basta che la funzione repeater sia sull'AP o anche il router deve essere predisposto?

Se compro questo, secondo te risolvo definitivamente il problema?

http://cgi.ebay.it/Acces-Point-Clien...kparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|293%3A1|294%3A50

Grazie ancora

Quell'access point lo conosco e l'ho installato piu di qualche volta.
    Non c'è una "predisposizione" nel router. So però che alcuni reapiter hanno bisogno che il router appartenga alla stessa marca.
    Per la verità sto aspettando proprio oggi pomeriggio l'arrivo del suo fratello maggiore a 108 Mb/s.
    Se aspetti stasera o domani ti faccio sapere con certezza se "ripete" su un router Pirelli, su Philips, su D-link e su Sitecom. Non sono Kraun ma è un buon test.

Quello del link ho testato, quindi lo posso dire con certezza, solo su router Philips e D-link.
    Ed è stato un successone.

Esito sul tp-link a 108 Mbit: senza parole!
    Veramente conoscevo le versioni inferiori a 54 MB ma mi era capitato di installarli in posti non miei. Quindi avevo notato, oltre ad una totale compatibilità con router di molte marche, una buona qualità del segnale... ma non mi ero reso conto della potenza di questo giocattolo fino ad oggi che ho provato il reapiter a casa mia dove, avendo una situazione al limite a causa dell'eccessiva debolezza del segnale, in tempi andati avevo provato di tutto.
    Potenza di segnale senza paragoni rispetto al sitecom e al dlink.
    In un colpo solo ho risolto tutti i miei problemi di wireless in casa.

Di solito sono assai critico invece questo reapiter mi ha lasciato di stucco!!

E l'ho pagato solo 35 euro!

p.s. l'unico "difetto" è che volendolo ripetere ancora con un altro reapiter (sitecom) questi non lo rileva proprio. Cosa stranissima.

A conti fatti facevo anche un'altra considerazione generale. In pratica con un reapiter simile sono diventate COMPLETAMENTE INUTILI TUTTE le schede wireless PCI per desktop.
    E l'unica cosa che non fa valere questo anche per le pennine wireless usb è che il reapiter deve essere alimentato. Altrimenti non c'è paragone con la potenza e la versatilità delle wireless usb o le wireless integrate nei portatili.

Dal mio letto da cui scrivo con un toshiba portatile il mio router nelle connessioni disponibili via wireless non c'è proprio. Infatti mi connettevo con un AP intermedio collegato al router.

Bene il tplink sul comodino, non so come faccia attraversando pareti in piu e un palazzo, "becca" il pirelli e mi permette di navigare tranquillamente.

tplink - scheda wireless integrata Atheros 3-0!

Che dire Nelson... mi hai pure fatto un diagramma esplicativo! Te ne ringrazio molto!

Ma dove lo hai trovato a 35 euro? Dal link che ti ho mandato è ben chiaro che la versione da me trovata costa 30, più le spese ed è quello a 54, non 100...

Se ora mi dici che li vendi tu però non sei più credibile, eh?!

Permessi di invio