Salve, mi sono trasferito in questi giorni a Firenze ed ho trovato nell' abitazione la linea flat 8 mega già attiva ( e funzionante ) con router Pirelli netgate voip V2.

Avendo il portatile, e per comodità, ho cercato di configurare la linea con il mio modem-router wireless netgear dg834N

Non conoscendo i dati di login alla connessione, sono entrato dentro il router Pirelli per recuperarli.... ma a quanto pare o il modem è autoconfigurante, o la linea non richiede dati per il login.

Ho provato quindi nel router Netgear a settare l' opzione " Non richiedere dati per il login ", il router in ogni caso si aggangia all portante ma non si connette....

Mi viene il dubbio che la linea Tiscali sia configurata in modo tale da funzionare solo con i loro modem, possibile? Il proprietario della casa ha chiamato il loro call center dicendogli che avrebbero potuto sostituire il modem Pirelli con un modello wireless, ma io il modem wireless ce l' ho già ed è uno dei migliori in circolazione.... sicuramente meglio delle ciofeche che distribuiscono i provider...