Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema connessione con mysqli

Salve come da titolo, ho parecchi problemi con mysqli, posto il codice ed il problema....

Codice PHP:
    $mysql = new mysqli('localhost''root''12345''miodb');                //<= riga 37
    if(!$mysql) {     
        die(
    "Errore di connessione al database, impossibile procedere"); 

codice:
    Warning: mysqli::mysqli() [mysqli.mysqli]: (42000/1044): Access denied for user 'eziobavi_dati'@'%' to database 'bacheca' in /home/eziobavi/public_html/inc/funz.php on line 37
    se invece uso la sintassi

Codice PHP:
    <?php
    $connessione 
    mysql_connect('localhost''root''12345');
    if (!
    $connessione) {
        die(
    'Could not connect: ' mysql_error());
    }
    echo 
    'Connected successfully';
    mysql_close($connessione);
    ?>
    non ho nessun problema, ovviamente i dati di accesso al database sono identici in tutti e due i casi.
    Come faccio a risolvere il problema??????

Grazie in Anticpo

ma che versione di php usi la 4 o la 5?

5, e la cosa drammatica è che non è in locale, ma su un server di netsons........

verifica la selezione del database:
    Codice PHP:
    mysql_select_db("db_name") or die(mysql_error()); 

Grazie mille, sono riuscito a risolvere il prblema, praticamente nel creare il database dal cpanel di xyz ha messo una i alla fine del nome che avevo dato io e stavo diventando pazzo, mi è sfuggito completamente di verificare il nome del database.... grazie ancora

Originariamente inviato da eziobav
    Grazie mille, sono riuscito a risolvere il prblema, praticamente nel creare il database dal cpanel di xyz ha messo una i alla fine del nome che avevo dato io e stavo diventando pazzo, mi è sfuggito completamente di verificare il nome del database.... grazie ancora
    Ciao,

è vietato parlare di servizi di hosting a pagamento o gratuiti e dei loro relativi fornitori di servizio, gentilmente più attenzione!

scusami non ci ho fatto caso, la prossima volta starò più attento!

Permessi di invio