Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: altezza <iframe>

Utente di HTML.it

altezza <iframe>

Vorrei realizzare un semplice layout in html formato da tre riquadri: un'intestazione in alto, e due riquadri sotto: un indice di contenuto a sinistra, ed un riquadro a destra dove vengono caricati i documenti, i cui link sono nell'indice a sinistra. Ho visto che l'utilizzo dei frameset sembra destinato sparire, e che non è supportato dallo standard dtd strict, benché abbia anche visto che su web continua comunque ad essere utilizzato. Detto questo, avrei bisogno che i documenti da caricare nel riquadro apposito fossero aggiornabili da utenti che non conoscono l'html. Non ho trovato quindi alcuna alternativa all'utilizzo di un <iframe>, benché credo che anche questo non sia troppo ortodosso. Comunque l'ho inserito in un <td> e funziona. Avrei però bisogno che si ridimensionasse in altezza a seconda del contenuto che vi carico, cioè avesse height="100%", ma il browser sembra indifferente a questa impostazione, mentre width="100%" funziona. Esistono attributi o proprietà di stile che consentano un'altezza adattabile?

Grazie

Utente bannato
    Prova:
    codice:
    /*Nei css*/
    #tuo_id {height: auto; width: auto;}

Prova ad impostare la grandezza manualmente, scrivendo es: 100 px
    trovare spazio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da miki003
    Prova:
    codice:
    /*Nei css*/
    #tuo_id {height: auto; width: auto;}
    No, non funziona!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cambogia
    Volevo appunto che l'altezza fosse automatica in base alla dimensione del file caricato, e non fissa!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Cambogia
    E con 100px si dovrebbe adattare automaticamente?

Utente bannato
    Originariamente inviato da anva
    No, non funziona!
    Ma hai scritto bene l'istruzione nel foglio di stile con l'id dell'iframe? Perchè se non funziona con auto, non credo ci sia molto da fare

perche non provi con worpress?
    in questo modo nessuno dovràù toccare codici o altro, ma solo cambiare l'articolo scritto precedentemente. magari usandolo come un cms

leggi questo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da graffithouse
    perche non provi con worpress?
    in questo modo nessuno dovràù toccare codici o altro, ma solo cambiare l'articolo scritto precedentemente. magari usandolo come un cms

leggi questo
    Ok, ora lo leggo. Comunque anche con la soluzione dell'iframe nessuno deve toccare il codice. Il documento viene editato e postato. L'unico problema è che l'iframe non si "allunga" ad hoc a seconda del documento che vi viene caricato, tutto qui. Probabilmente si potrà fare con uno script, ma speravo che esistesse un attributo apposito.

Ciao

Originariamente inviato da anva
    Ok, ora lo leggo. Comunque anche con la soluzione dell'iframe nessuno deve toccare il codice. Il documento viene editato e postato. L'unico problema è che l'iframe non si "allunga" ad hoc a seconda del documento che vi viene caricato, tutto qui. Probabilmente si potrà fare con uno script, ma speravo che esistesse un attributo apposito.

Ciao
    altrimenti puoi utilizzare il metodo B

usi un include php, o un richiamo in ajax

Permessi di invio