Salve, correi inviare una mail con destinatario la variabile destinatario, oggetto ="Prova", e messaggio="Ciao"
L'email è @hotmail.it non so se vi possa servire ma non riesco a farlo funzionare! Ho provato molti codici ma nnulla <.<
Mi aiutate?
Salve, correi inviare una mail con destinatario la variabile destinatario, oggetto ="Prova", e messaggio="Ciao"
L'email è @hotmail.it non so se vi possa servire ma non riesco a farlo funzionare! Ho provato molti codici ma nnulla <.<
Mi aiutate?
Dobbiamo cercare il codice o scriverlo?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Io ho cercato ma non mi funziona nessuno, non capisco perchè.. cosa c'è di sbagliato... ho importato già la libreria
Per il resto non capisco come farlo..codice:Imports System.Net.Mail
cerca meglio...
Ma se ve lo chiedo è perchè non cel faccio piu! Non sono come tanta gente che gli si pone il problema e tac.. Html.it risolve tutto!
No per niente, non so piu dove cercare... Se volete vi faccio vedere uno screen con tutte le pagine che ho cercato..
Perchè non va questa? mi da errore di SendUsing.. ovvero?codice:Dim nome = "prova" Dim destinatario As String = "email@live.it" Dim email As String = ComboBox1.Text Dim messaggio As String = "Email: " & email Dim cdo As New CDO.Message With cdo .From = email .To = destinatario ' QUI LA TUA EMAIL .Subject = "Messaggio da " & nome .TextBody = messaggio .Send() End With MessageBox.Show("Inviata")
Che errore?
Cerca di indicare con precisione il messaggio d'errore e su che riga si presenta.
Va bene, allora mi da errore su Send() quando clicco su invia mail...
Il valore di configurazione "SendUsing" non è valido.
Tranquillo ho già risolto! Ciao.
Grazie.