Salve, sto iniziando a studiare le librerie gd, ho installato tutto il necessario (lavoro su slackware 13.0), però non riesco a capire perchè qualsiasi script che che compilo non funziona.
Ho provato questo, che ho trovato nell' articolo sulle gd:
ma no visualizzo niente, e provando con:Codice PHP:<? // istanzio una nuova immagine di dimensioni x=200 e y=300
$immagine = imageCreate(200, 300); // assegno il primo colore, questo colore sarà anche lo sfondo dell'immagine $bianco = imageColorAllocate($immagine, 255, 255, 255); // assegno un secondo colore, da utilizzare per colorare il testo $nero = imageColorAllocate($immagine, 0, 0, 0); // visualizzo il testo "HTML.IT"
imageString($immagine, 2, 100, 100, "HTML.IT", $nero); // imposto correttamente gli header
header("Content-type: image/png"); // invio l'output come immagine PNG
imagePng($immagine); // libero la memoria
imageDestroy($immagine); ?>
mi da in output questo messaggio:Codice PHP:<?php var_dump(gd_info()); ?>
E' tutto ok o cè qualcosa che non va?array(12) { ["GD Version"]=> string(27) "bundled (2.0.34 compatible)" ["FreeType Support"]=> bool(true) ["FreeType Linkage"]=> string(13) "with freetype" ["T1Lib Support"]=> bool(true) ["GIF Read Support"]=> bool(true) ["GIF Create Support"]=> bool(true) ["JPG Support"]=> bool(true) ["PNG Support"]=> bool(true) ["WBMP Support"]=> bool(true) ["XPM Support"]=> bool(true) ["XBM Support"]=> bool(true) ["JIS-mapped Japanese Font Support"]=> bool(true) }

Rispondi quotando