ho un pc che uso solo per giocare, con questa configurazione:

amd athlon 2400+
1gb ram
scheda video ati radeon 9800pro
scheda madre asus a7v8x
windows xp pro sp2

prima era il mio pc principale ma poi ne ho comprato un'altro nuovo e ho deciso di tenere questo solo per giocare con alcuni dei vecchi giochi che ho per non incasinare troppo quello nuovo... quando gioco però, ad un certo punto il pc si spegne...anzi...le luci sul case rimangono accese ma lo schermo è nero come se il pc fosse spento. fa cosi con tutti i giochi, sia più vecchi che abbastanza nuovi, ne ho provati 4-5. ho usato questo pc per 4 anni sia per giocare che per fare altro e non è mai successa una cosa del genere, ho pensato che dipendesse dalla temperatura della cpu, allora ho preso l'aria compressa, ho smontato tutto e ho pulito tutte le ventole, i connettori etc etc.... il pc è come nuovo... poi (rischiando un po) ho impostato nei parametri del bios la temperatura massima raggiungibile dalla cpu prima di spegnersi e ho diminuito le prestazioni da 2000mhz a 1500mhz per sforzarla meno...ma non è cambiato niente...da cosa può dipendere? io ho pensato ai driver della scheda video, ma sono i più aggiornati... qualche problema di alimentazione? voi che dite?