Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

il pc si spegne dopo un po

ho un pc che uso solo per giocare, con questa configurazione:

amd athlon 2400+
    1gb ram
    scheda video ati radeon 9800pro
    scheda madre asus a7v8x
    windows xp pro sp2

prima era il mio pc principale ma poi ne ho comprato un'altro nuovo e ho deciso di tenere questo solo per giocare con alcuni dei vecchi giochi che ho per non incasinare troppo quello nuovo... quando gioco però, ad un certo punto il pc si spegne...anzi...le luci sul case rimangono accese ma lo schermo è nero come se il pc fosse spento. fa cosi con tutti i giochi, sia più vecchi che abbastanza nuovi, ne ho provati 4-5. ho usato questo pc per 4 anni sia per giocare che per fare altro e non è mai successa una cosa del genere, ho pensato che dipendesse dalla temperatura della cpu, allora ho preso l'aria compressa, ho smontato tutto e ho pulito tutte le ventole, i connettori etc etc.... il pc è come nuovo... poi (rischiando un po) ho impostato nei parametri del bios la temperatura massima raggiungibile dalla cpu prima di spegnersi e ho diminuito le prestazioni da 2000mhz a 1500mhz per sforzarla meno...ma non è cambiato niente...da cosa può dipendere? io ho pensato ai driver della scheda video, ma sono i più aggiornati... qualche problema di alimentazione? voi che dite?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Temperatura scheda video dopo un po' che giochi ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

che programma devo usare per vedere la temperatura? comunque so che non tutte le schede hanno il sensore della temperatura... facendo girare il pc con il case aperto ho visto che la ventola della scheda gira benissimo...ho pulito pure quella...

niente ho risolto...era un proble di conflitto tra i driver della scheda video e la versione di windows...è bastato installare SP3 ed ho risolto tutto

Permessi di invio