Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Regex adatta per pulire testo

Salve a tutti, ogni tanto qualche problema ce l'ho anche io

Sono un pò arrugginito con le regex, e mi trovo nella situazione di non poterne farne a meno..

In pratica devo sostituire un gran numero di caratteri, tag e altro testo contenuto tra "" ma non riesco a trovare il modo.

Avevo utilizzato questa:

Codice PHP:
    $stringa=preg_replace("","",$stringa); 
    ma non funziona.

Qualcuno riesce a dirmi la regex corretta?

N.B. Il macello che devo togliere e quella serie di direttive che word inserisce all'inizio del documento e che, passato appunto da word ad un'interfaccia wysiwyg si porta dietro!

Ciao,
    prova con:
    codice:

Administrator of NAMDesign.Net

Scusate se mi intrometto ma manca sia il catattere di inizio e fine stringa regexp, sia la direttiva per indicare che a ricerca la deve fare su più righe.
    In più inserirei degli escape per evitare che i caratteri XML possano interferire con il corretto funzionamento dell'espressione.

Io scriverei così:
    Codice PHP:
    $regexp "#\\<\\!\\-\\-\\[if gte mso 9\\]\\>\\<xml\\>(.*)\\<\\!\\-\\-\\[endif\]\\-\\-\\>#is";
    $stringa preg_replace($regexp""$stringa); 
    Vedi un po' se così funziona??
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Non servono tutti quei backslash, l'unico carattere speciale e' la parentesi quadra (e nell'ultima non l'hai messo ). Poi sempre meglio mettere il quantificatore non-greedy per questo genere di pattern.

codice:
    ##is

Originariamente inviato da k.b
    Non servono tutti quei backslash, l'unico carattere speciale e' la parentesi quadra (e nell'ultima non l'hai messo ).
    Deve averlo tagliato il forum: hai visto che bisogna sempre metterli doppi i backslash, no?
    Per l resto, la mia regexp non è uguale a quella che hai messo te?
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

A parte il quantificatore non greedy si, ma il pattern diventa illeggibile se metti tutti quei backslash. E' importante metterli quando servono, non "tanto per".

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Io senza usare espressioni regolari farei
    Codice PHP:

$startString 
    '<!--[if gte mso 9]><xml>';
    $endString '';

$string substr($stringstrpos($string$startString) + strlen($startString), -* (strlen($string) - strpos($string$endString))); 
    I parametri del substr sono
    1 - la stringa dove cercare
    2 - la posizione da dove iniziare a prendere il testo, ottenuta sommando il risultato di strpos e la lunghezza della strinza iniziale
    3 - la posizione a cui interrompere il "ritaglio" del testo, ottenuta sottraendo alla lunghezza della stringa totale la posizione della stringa finale, e moltiplicando per -1 così da avere un numero negativo (ovvero tot caratteri dalla fine della stringa per substr).

Spero di essere stato chiaro...

E dovrebbe essere piu' chiaro e semplice di una regexp?

Infatti non capisco neanche io perché fare una cosa del genere quando con una espressione regolare si risolverebbe tutto.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Alla fine ho utilizzato la soluzione di k.b. (che come al solito ci azzecca sempre )

Codice PHP:
    preg_replace("##is","",$stringa
    Però ora vorrei capire come axx leggere sta regex

Permessi di invio