Salve a tutti, è da circa 6 mesi che ho questo problema: inizialmente la connessione funzionava benissimo ma tutto ad un tratto la mia velocità di download è scesa a 8kb/s e non riuscivo più a navigare. Ho chiamato il mio provider (infostrada) che mi ha mandato il tecnico telecom che non ha trovato nessun problema sulla mia linea ma mi ha confermato che il MUX dove ero piazzato io era saturo e questo causava la lentezza. Dopo tre mesi la situazione non era cambiata allora mi sono deciso di mandare delle raccomandate (ben 3) con richiesta di rimborso,... e ho fatto un sacco di telefonate circa 15. In seguito si sono degnati di rimettermi apposto la connessione e per un circa una settimana ha funzionato senza problemi.
Ora mi ritrovo con questo problema: io sono un netgamer e circa da 3 mesi ho una perdita di pacchetti (o meglio viene riscontrata come una grande latenza che mi fa perdere la connessione per quanche secondo) che si presenta praticamente a tutte le ore e tutti i giorni con una frequenza abbastanza elevata. Non riesco a capire se è un problema della mia rete o un problema del mio provider e vorrei che voi mi illuminaste magari non risolvendo del tutto ma almeno minimizzando il problema magari cambiando qualche impostazione sul mio router. Ecco degli screen che dovrebbero dimostrare la cosa:

Il mio router è un Atlantis Land A02-RA144-W300N e mi da questi valori:
---------------------Downstream----------Upstream
SNR Margin :----------13.0----------------13.0 db
Line Attenuation :-----16.5-------------- 7.0 db
Data Rate :-----------7872--------------576 kbps

Premetto che non è un problema che si nota quando navigo e la velocità di download è ottima. Grazie a tutti