Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema perdita pacchetti?

Salve a tutti, è da circa 6 mesi che ho questo problema: inizialmente la connessione funzionava benissimo ma tutto ad un tratto la mia velocità di download è scesa a 8kb/s e non riuscivo più a navigare. Ho chiamato il mio provider (infostrada) che mi ha mandato il tecnico telecom che non ha trovato nessun problema sulla mia linea ma mi ha confermato che il MUX dove ero piazzato io era saturo e questo causava la lentezza. Dopo tre mesi la situazione non era cambiata allora mi sono deciso di mandare delle raccomandate (ben 3) con richiesta di rimborso,... e ho fatto un sacco di telefonate circa 15. In seguito si sono degnati di rimettermi apposto la connessione e per un circa una settimana ha funzionato senza problemi.
    Ora mi ritrovo con questo problema: io sono un netgamer e circa da 3 mesi ho una perdita di pacchetti (o meglio viene riscontrata come una grande latenza che mi fa perdere la connessione per quanche secondo) che si presenta praticamente a tutte le ore e tutti i giorni con una frequenza abbastanza elevata. Non riesco a capire se è un problema della mia rete o un problema del mio provider e vorrei che voi mi illuminaste magari non risolvendo del tutto ma almeno minimizzando il problema magari cambiando qualche impostazione sul mio router. Ecco degli screen che dovrebbero dimostrare la cosa:

Il mio router è un Atlantis Land A02-RA144-W300N e mi da questi valori:
    ---------------------Downstream----------Upstream
    SNR Margin :----------13.0----------------13.0 db
    Line Attenuation :-----16.5-------------- 7.0 db
    Data Rate :-----------7872--------------576 kbps

Premetto che non è un problema che si nota quando navigo e la velocità di download è ottima. Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    ma facendo un tracert cosa ti da?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se sei su rete libero wholesale allora c'è poco da fare, è noto che la saturazione in questi casi sia molto facile.

se la cosa continua prova a farti rifare la linea, cioè a resettarla, e comunque stai dietro alla cosa e tieni traccia dei test in un log di testo

verifica i parametri mtu: http://www.speedguide.net/analyzer.php valori elevati o non appropriati alla tua linea comportano perdita di dati

ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da azocomposto
    verifica i parametri mtu: http://www.speedguide.net/analyzer.php valori elevati o non appropriati alla tua linea comportano perdita di dati

ciao
    Non centra nulla questo....

forse mi sono espresso male, ho parlato solo di mtu, ma che non centri nulla non sono convinto, anche perchè dall'analisi che si può estrapolare da speedguide, poi è possibile verificare anche i valori di RWIN e altri fattori che possono incidere nella perdita di pacchetti, come evidenziato dalla guida di Dr TCP:
    http://www.disteland.com/trucchi/drtcp/index.php

da vista in su non serve a nulla modificare tali parametri.
    fossimo ancora con xp, allora si, ma non credo che l'utente che presenta il problema utilizzi ancora xp

senza dubbio le modifiche riguardano xp e molti ancora lo utilizzano nonostante seven sia un affermato successore! Però l'utente GhostEnd non scrive quale sia il suo sistema operativo...

Originariamente inviato da azocomposto
    senza dubbio le modifiche riguardano xp e molti ancora lo utilizzano nonostante seven sia un affermato successore! Però l'utente GhostEnd non scrive quale sia il suo sistema operativo...
    Vero, ma dice di essere un giocatore online e dunque dubito abbi un xp. In ogni caso anche con xp mtu e rwin non dovrebbero causare questi sbalzi di latenza.

Permessi di invio