Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Windows non si avvia...

    Salve, qualche tempo fa avevo già avuto un problema simile con il mio laptop HD Pavilion con Win XP HE, o meglio causato dala stessa cosa (interruzione cdi energia elettrica ), ed avevo risolto (vedi qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1270496); in quel caso si era danneggiato il file System e con il CHKDSK /R avviando con il disco di ripristino avevo risolto e non avevo più avuto problemi fino ad ora.

    Il problema causato dall'interruzione di corrente questa volta è questo: riaccendendo, durante il caricamento di Windows è uscito un messaggio che diceva che si era danneggiato il profilo utente, per cui Win veniva avviato con un profilo temporaneo. Ovviamente con questo non sapevo come accedere ai miei file, quindi ho avuto la brillante idea di rifare il CHKDSK avviando con il disco di ripristino per vedere se il danno veniva riparato.

    Al termine è uscito il messaggio che erano stati rilevati e corretti uno o più errori gravi, ma da quel momento Windows non si avvia più! Inizia il caricamento ma poi si blocca sulla pagina con lo sfondo di default (nel mio caso quella azzurra con il logo HP), non si carica il mio sfondo nè le icone nè altro e resta su quella pagina a tempo indeterminato senza che esca alcun messaggio. Si può tentare qualche altra cosa, partendo dal disco di ripristino? Eventualmente c'è modo di recuperare i files dal DOS?

    Grazie per ora...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    ma al login ci arrivi (ti fà scegliere l'utente ) o no?

    cmq se è un problema del profilo utente puoi crearne un'altro e restorare su quello nuovo documenti, desktop, ecc.. da quello vecchio non funzionante.

    prova ad entrare in modalità provvisoria (F8) in fase di boot.

    oppure puoi tentare con "ripristino conf funzioanante" (a meno che non l'ha disattivata)
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    Originariamente inviato da mardux
    ma al login ci arrivi (ti fà scegliere l'utente ) o no?

    cmq se è un problema del profilo utente puoi crearne un'altro e restorare su quello nuovo documenti, desktop, ecc.. da quello vecchio non funzionante.

    prova ad entrare in modalità provvisoria (F8) in fase di boot.

    oppure puoi tentare con "ripristino conf funzioanante" (a meno che non l'ha disattivata)
    Grazie per la risposta; all'avvio non facevo il login; avendo un solo utente accedevo direttamente. Adesso invece si pianta prima.
    Non funziona neanche l'ultima configuraziione sicuramentre funzionante...
    Avevo provato la modalità provvisoria cliccando F3 (ricordavo male?); sulla schrmata completamente nera appare la scritta "modalità provvisoria" ma senza icone o altro, non posso fare niente! Dopo provo con F8...
    In queste condizioni come lo creo un nuovo profilo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    perchè non funziona neanche l'ultima configuraziione sicuramente funzionante?

    arrivi al software di ripristino?
    se anche in modalità provvisoria il boot non finisce il problema è più serio.

    se riesci ad avviare il task manager prova a fare nuova operazione e scrivere "explorer.exe"

    o se riesci ad accedere al regedit o a msconfig.exe -> avvio e vedere cosa parte al boot..

    deselezioni tutto e vedi se cambia qualcosa..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.