Salve, qualche tempo fa avevo già avuto un problema simile con il mio laptop HD Pavilion con Win XP HE, o meglio causato dala stessa cosa (interruzione cdi energia elettrica), ed avevo risolto (vedi qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1270496); in quel caso si era danneggiato il file System e con il CHKDSK /R avviando con il disco di ripristino avevo risolto e non avevo più avuto problemi fino ad ora.
Il problema causato dall'interruzione di corrente questa volta è questo: riaccendendo, durante il caricamento di Windows è uscito un messaggio che diceva che si era danneggiato il profilo utente, per cui Win veniva avviato con un profilo temporaneo. Ovviamente con questo non sapevo come accedere ai miei file, quindi ho avuto la brillante idea di rifare il CHKDSK avviando con il disco di ripristino per vedere se il danno veniva riparato.
Al termine è uscito il messaggio che erano stati rilevati e corretti uno o più errori gravi, ma da quel momento Windows non si avvia più!Inizia il caricamento ma poi si blocca sulla pagina con lo sfondo di default (nel mio caso quella azzurra con il logo HP), non si carica il mio sfondo nè le icone nè altro e resta su quella pagina a tempo indeterminato senza che esca alcun messaggio.
Si può tentare qualche altra cosa, partendo dal disco di ripristino? Eventualmente c'è modo di recuperare i files dal DOS?
Grazie per ora...