Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Problema connessione Internet con router ZyXEL Prestige 650R-31 e tiscali-adsl

    Da due giorni i miei 3 pc collegati alla rete non entrano + in internet...

    Le ho provate tutte...

    Telefonato per prima cosa a tiscali assistenza che ha verificato non essere un problema loro
    ma probabile interno alla nostra piccola rete...


    Provato a verificare lo stato del router da apposito pannello e sembra tutto regolare...

    Provato a vedere cosa segnalassero di anomalo i led del router e da relativa legenda anche quelli sembrano regolari...




    quelli segnati con il quadratino sono verdi fissi
    quello segnato col cerchio arancione blinka in arancione
    quello segnato col cerchio verde blinka in verde con intervalli piuttosto lunghi

    Provato a spegnere - aspettare e riaccendere il router e sembra ripartire tutto in modo regolare...

    Provato a verificare integrità dello switch e dei cavi di rete ... sembra tutto regolare

    Provato a collegare un pc con un cavo diretto al router saltando lo switch e non funzia uguale... :-/

    Provato a riconfigurare per enne volte e su pc diversi la conn di rete ... sembra tutto regolare

    Ma tutti i pc sono letteralmente piantati e non riescono a caricare nemmeno pagine leggerissime
    come google :-o

    L'antivirus e vari ottimizzatori non rilevano nessuna minaccia... e anche per loro sembra essere tutto regolare...

    Grazie infinite a chi mi da una dritta per tentare di risolvere l'arcano problema :-/

    ps: Al momento posso postare solo grazie ad una mia pennina alice-mobile :-|

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Prima di internet verifica se la rete funziona:
    - ping pc-router risponde?

    -ipconfig/all >rete.txt di un pc che non va e posta il contenuto qui del file rete.txt

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Internet KO ma la rete sembra funzionare...

    I pc si collegano correttamente tra loro a 100 Mb e tutti pingano regolarmente il router... al quale pannello posso accedere appunto tramite l'indirizzo.

    Il report che mi hai chiesto di un mio portatile collegato via wireless, in quanto la rete cablata ha anche un netgear che la rende wireless, è:


    Configurazione IP di Windows

    Nome host . . . . . . . . . . . . . . : ASUS-LAPTOP
    Suffisso DNS primario . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
    Scheda Ethernet Connessione-wireless:
    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . : NETGEAR RangeMax(TM) Wireless USB 2.0 Adapter WPN111 #3
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . :
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.75
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    Server DNS . . . . . . . . . . . : 195.130.224.18 e 195.130.225.129

    fino a ven mattina comunque... con questi parametri non si aveva nessun problema...

    grazie


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    il ping ai server dns che usi non va.
    Può essere colpa loro.

    Sostituiscili con i canonici
    208.67.222.222
    8.8.8.8

    e vedi se il problema è solo questo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    quelli fino a venerdì mi hanno sempre funzionato...

    Originariamente inviato da nelsonblu
    il ping ai server dns che usi non va.
    Può essere colpa loro.

    Sostituiscili con i canonici
    208.67.222.222
    8.8.8.8

    e vedi se il problema è solo questo.
    Comunque già provato a sostituirli con quelli che mi hai indicato ma nulla...

    Il problema resta tale e quale...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.