Da due giorni i miei 3 pc collegati alla rete non entrano + in internet...
Le ho provate tutte...
Telefonato per prima cosa a tiscali assistenza che ha verificato non essere un problema loro
ma probabile interno alla nostra piccola rete...
Provato a verificare lo stato del router da apposito pannello e sembra tutto regolare...
Provato a vedere cosa segnalassero di anomalo i led del router e da relativa legenda anche quelli sembrano regolari...
![]()
quelli segnati con il quadratino sono verdi fissi
quello segnato col cerchio arancione blinka in arancione
quello segnato col cerchio verde blinka in verde con intervalli piuttosto lunghi
Provato a spegnere - aspettare e riaccendere il router e sembra ripartire tutto in modo regolare...
Provato a verificare integrità dello switch e dei cavi di rete ... sembra tutto regolare
Provato a collegare un pc con un cavo diretto al router saltando lo switch e non funzia uguale... :-/
Provato a riconfigurare per enne volte e su pc diversi la conn di rete ... sembra tutto regolare
Ma tutti i pc sono letteralmente piantati e non riescono a caricare nemmeno pagine leggerissime
come google :-o
L'antivirus e vari ottimizzatori non rilevano nessuna minaccia... e anche per loro sembra essere tutto regolare...
Grazie infinite a chi mi da una dritta per tentare di risolvere l'arcano problema :-/
ps: Al momento posso postare solo grazie ad una mia pennina alice-mobile :-|