Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Alice ADSL a consumo connessa anche a Computer Spento!

ciao a tutti. Ho subito una truffa con dei risvolti molto preoccupanti e costosi:

Sono abbonato a Aliceadsl da circa un anno e mezzo. La linea è quella a consumo in quanto ho attivato il tutto a casa dei miei genitori dove vado a stare ogni 2 mesi.
    settimana scorsa è arrivata una bolletta di Telecom con un addebito di circa 800€ più IVA (siamo sui 1000€!!!) per essere stato attaccato a internet ininterrottamente per 20 giorni, dall'11 Agosto al 31 Agosto.
    Il problema è che in quel periodo io non ero a casa dei miei, i miei inoltre erano in vacanza da un'altra parte e la casa era completamente vuota! Inoltre il pc che uso per collegarmi era spento e il cavo di connessione staccato e ben conservato in una scatola.

Nella bolletta arrivata a fine Gennaio 2006 inoltre, la voce dell'addebito diceva che questa somma di 800 euro era fuori fattura. Una volta chiamato il 187 mi hanno risposto che questo costo era stato aggiornato dopo una loro verifica sulla linea, fatto a posteriori.

Non avrei naturalmente pagato la bolletta ma purtroppo ho l'addebito in conto corrente automatico quindi ho già pagato il tutto!

Nel mio stesso paese inoltre ho parlato con un altro utente che ha subìto qualcosa di simile: era un periodo nel quale l'ADSL non funzionava e lui aveva chiamato il 187 per farsi risolvere il problema. Dopo svariati tentativi l'operatrice aveva detto che tutto funzionava correttamente e che addirittura era connesso nello stesso momento in cui parlavano al telefono. Peccato che in quel momento il computer era spento e disconnesso dalla linea telefonica. Conclusione: per quei giorni in cui l'ADSL Alice a consumo non funzionava (periodo marzo/aprile 2005) gli è arrivata in bolletta una spesa di circa 500 euro che però lui non ha pagato perchè se ne è accorto prima! Ora sta per aprire una causa.

La mia idea è che qualcuno si sia connesso tramite la mia e la sua linea (non so come) e abbia usato l'adsl.Potrebbe essere una falla del sistema e nessuno dice niente... Se questo è capitato a me può capitare a chiunque utilizzi Alice adsl a consumo!

Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei grato...Help!!!

non credo che sia una falla del sistema, ma molto piu' semplicemente imperizia di chi attua i collegamenti in centrale. sicuramente nel tuo caso e' stata fatta un'inversione di collegamenti tra due utenti.

scrivi al 187 al nr. fax 803 308 187 descrivendo senza troppo dilungarti quello che e' successo, loro attiveranno delle procedure di verifica in loro possesso e stabiliranno che sicuramente in quel periodo c'era qualche problema tecnico come sopra ti ho descritto.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Hai scritto che il tuo PC era spento e il cavo di collegamento al PC stesso staccato. Cosa ininfluente, quello di cui dovresti sincerarti e' se il tuo modem/router fosse spento/acceso! Anche a PC spento (o scollegato) se il router e' acceso, il collegamento e' comunque attivo.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Non utilizzo router ma bensì solo il dopiino telefonico che si attacca al filtro ADSL della prese normale del telefono.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da giostrino
    Non utilizzo router ma bensì solo il dopiino telefonico che si attacca al filtro ADSL della prese normale del telefono.
    si , ma il modem è usb o un modem ethernet ?

modem USB, anch'esso nella scatola con il filo del telefono (sai com'è, le mamme mettono sempre apposto tutto se non si usa :-))

Be'a me e' andata meglio solo 210€ in due bollette ben distinte :
    Gia' dalla prima sono passato ad alice flat,ma con la seconda ho martellato di telefonate il 187

Non dico che razza di risposte ho avuto

Lancio un' appello chi si trova nella stessa situazione e che cosa bisogna fare per avere giustizia
    tattilio

Alice ADSL a consumo connessa anche a Computer Spento!

Posso sapere, se è possibile, come è terminata la vicenda della contestazione della fattura?
    Inoltre quanto è risultato il monte dati Rx e Tx con il solo modem acceso?

Grazie mille
    M.

Guest
    Originariamente inviato da cangoo
    non credo che sia una falla del sistema, ma molto piu' semplicemente imperizia di chi attua i collegamenti in centrale. sicuramente nel tuo caso e' stata fatta un'inversione di collegamenti tra due utenti.

scrivi al 187 al nr. fax 803 308 187 descrivendo senza troppo dilungarti quello che e' successo, loro attiveranno delle procedure di verifica in loro possesso e stabiliranno che sicuramente in quel periodo c'era qualche problema tecnico come sopra ti ho descritto.

BBBuongiorno
    Non c entrano assolutamente nulla i collegamenti della linea con il tipo di contratto , non ci sono DSLAM per le flat e DSLAM per le consumo , ci sono solo contratti e configurazioni che possono essere variati solo ed esclusivamente dal 187 tramite operatore !

Il caso della nostra amica giostrino è un normale caso di errata gestione del traffico da parte del sistema del 187 , secondo me deve farsi fare una copia di tutte le connessioni che ha fatto in 20gg e in tal caso sarebbe meglio che si trovasse un testimone che ne lei ne i suoi genitori erano a casa , e poi devono spiegargli quelli del 187 come faceva a collegarsi se il modem non era connesso ! forse non tutti lo sanno ma al 187 hanno la possibilità di vedere lo storico delle connessioni e a volte facendo un controllo crociato queste spiacevoli cose si evitano , senza dover andare dall avvocato !!

A me per esempio è successo che dopo aver chiesto il passaggio dalla 4mega alla 640 mi hanno passato alla 640 il giorno dopo ma mi hanno continuato a fatturare la 4mega per 2mesi , fortuna ha voluto che leggendo questo forum ho imparato a salvare qualche screen del router che diceva il giorno tale ero a 640kb e dopo aver inviato tutto per mail al 187 mi hanno stornato tutto quello che avevo pagato in piu

Buona regola quando si naviga in rete con tariffe a tempo è quella di NON navigare con la password di default ma con i dati inseriti di alice mail NON username: aliceadsl e password : aliceadsl. Altra cosa è anche spegnere il router così si è sicuri a 100% che si è disconnessi.
    Tuttavia tutte le connessioni vengono registrate, può in qualche caso succedere che qualcuno si connetta a alla linea senza che nessuno lo sappia, (armadi o cassette di distribuzione aperte in condominio senza che siano state chiuse a chiave), puo anche succedere che la permuta in centrale sia stata eseguita in modo non corretto in questo caso è anche facile fare una prova da parte dell' 187. chiamando il 187 da casa e provando prima con modem router allineato e poi con router disallineato. che forse qualcuno utilizzi la linea adsl di un altro in modo non corretto eseguendo questa prova si è sicuri al 99% che non ci sono errori nei collegamenti in centrale

Permessi di invio