ciao a tutti. Ho subito una truffa con dei risvolti molto preoccupanti e costosi:
Sono abbonato a Aliceadsl da circa un anno e mezzo. La linea è quella a consumo in quanto ho attivato il tutto a casa dei miei genitori dove vado a stare ogni 2 mesi.
settimana scorsa è arrivata una bolletta di Telecom con un addebito di circa 800€ più IVA (siamo sui 1000€!!!) per essere stato attaccato a internet ininterrottamente per 20 giorni, dall'11 Agosto al 31 Agosto.
Il problema è che in quel periodo io non ero a casa dei miei, i miei inoltre erano in vacanza da un'altra parte e la casa era completamente vuota! Inoltre il pc che uso per collegarmi era spento e il cavo di connessione staccato e ben conservato in una scatola.
Nella bolletta arrivata a fine Gennaio 2006 inoltre, la voce dell'addebito diceva che questa somma di 800 euro era fuori fattura. Una volta chiamato il 187 mi hanno risposto che questo costo era stato aggiornato dopo una loro verifica sulla linea, fatto a posteriori.
Non avrei naturalmente pagato la bolletta ma purtroppo ho l'addebito in conto corrente automatico quindi ho già pagato il tutto!
Nel mio stesso paese inoltre ho parlato con un altro utente che ha subìto qualcosa di simile: era un periodo nel quale l'ADSL non funzionava e lui aveva chiamato il 187 per farsi risolvere il problema. Dopo svariati tentativi l'operatrice aveva detto che tutto funzionava correttamente e che addirittura era connesso nello stesso momento in cui parlavano al telefono. Peccato che in quel momento il computer era spento e disconnesso dalla linea telefonica. Conclusione: per quei giorni in cui l'ADSL Alice a consumo non funzionava (periodo marzo/aprile 2005) gli è arrivata in bolletta una spesa di circa 500 euro che però lui non ha pagato perchè se ne è accorto prima! Ora sta per aprire una causa.
La mia idea è che qualcuno si sia connesso tramite la mia e la sua linea (non so come) e abbia usato l'adsl.Potrebbe essere una falla del sistema e nessuno dice niente... Se questo è capitato a me può capitare a chiunque utilizzi Alice adsl a consumo!
Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei grato...Help!!!