salve io ho creato una web application che, finchè utilizzo nel mio computer sfruttando il javaDB e il Glassfish installati come componenti del netbeans, funziona alla perfezione.
Ora mi trovo a dover far funzionare questa web app su un computer dove deve funzionare senza l'installazione del netbeans.
Su questo computer ho installato glassfish, la versione 3, il glassfish integra al suo interno anche il JavaDB di derby.
La mia applicazione si connette al JavaDB attraverso Hibernate attraverso questo frammento del file server.xml
codice:
<property key="hibernate.connection.url" value="jdbc:derby://localhost:1527/openxriprovaB;create=true" />
<property key="hibernate.connection.driver_class" value="org.apache.derby.jdbc.ClientDriver" />
<property key="hibernate.dialect" value="org.hibernate.dialect.DerbyDialect" />
<property key="hibernate.show_sql" value="false" />
<property key="hibernate.connection.autoReconnect" value="true" />
<property key="hibernate.connection.autoReconnect" value="true" />
<property key="hibernate.connection.autoReconnectForPools" value="true" />
<property key="hibernate.connection.is-connection-validation-required" value="true" /> <property key="hibernate.transaction.factory_class" value="org.hibernate.transaction.JDBCTransactionFactory" />
<property key="hibernate.current_session_context_class" value="thread" />
<property key="hibernate.hbm2ddl.auto" value="update" />
o almeno dovrebbe connettersi perchè in realtà a quanto vedo dal log dell'applicazione il sitema non riesce a interagire con il database.
-a cosa è dovuto questo problema ?
-devo crearmi il database a priori(ma mi sembra strano perchè l'applicazione che ho esteso con la mia con lo stesso codice creava automaticamente il database)?
-ho pensato che forse dovrei avviare il network server di derby ma non riesco a farlo. sapete spiegarmi come farlo?
-Ad ogni modo per cercare di aggirare il problema del network server ho fatto una prova anche modificando questa parte del server. xml
codice:
<property key="hibernate.connection.url" value="jdbc:derby://localhost:1527/openxriprovaB;create=true" />
<property key="hibernate.connection.driver_class" value="org.apache.derby.jdbc.EmbeddedDriver" />
ma non ho ottenuto nessun cambiamento.
Perfavore datemi una mano.