salve ragazzi,
eccomi qua ad impazzire per una cosa che mi sta mandando al delirio e non riesco a trovare nulla ne sulla guida di VS10 ne su internet per risolvere il mio problema..
sono in fase di debug (ancora
) con un progetto che cataloga i miei files multimediali presenti sul box multimediale e li mette in un oggetto Datagridview..
come potete vedere dalla foto che ho linkato, il risultato in datagridview è ottimo .. il problema che dopo aver velocizzato la creazione di datagridview (attraverso le righe shared) non riesco più a recuperare il valore della cella/colonna contente come valore l'icona d'immagine..
guardate cosa mi restituisce dalla finestra immediata se leggo il valore della colonna 2 o 4 (contenenti le immagini/icona del tipo file e Watched)
codice:
?ListaFileDataGridView(2,5).Value
{System.Drawing.Bitmap}
System.Drawing.Bitmap: {System.Drawing.Bitmap}
?ListaFileDataGridView(4,5).Value
{System.Drawing.Bitmap}
e così via per tutte le celle di queste colonne contenenti le immagini, il valore è semprelo stesso.. eppure le immagni sono visualizzate correttamente così come le ho caricare in datagridview..
non vi nascondo che sto impazzendo veramente su sta cosa..
com'è possibile che non riesco ad accedere al valore effettivo e mi restituisce sempre e solo il tipo della cella :{System.Drawing.Bitmap}
chi mi può dare una dritta??
grazie anticipatamente
edit : ho provato anche a seguire le indicazioni della guida per l'accesso alle righe shared..ma nulla è cambiato!!
codice:
?ListaFileDataGridView.Rows.SharedRow(100).Cells(2).Value
{System.Drawing.Bitmap}
?ListaFileDataGridView.Rows.SharedRow(100).Cells(4).Value
{System.Drawing.Bitmap}