salve ragazzi,
eccomi qua ad impazzire per una cosa che mi sta mandando al delirio e non riesco a trovare nulla ne sulla guida di VS10 ne su internet per risolvere il mio problema..
sono in fase di debug (ancora) con un progetto che cataloga i miei files multimediali presenti sul box multimediale e li mette in un oggetto Datagridview..
![]()
come potete vedere dalla foto che ho linkato, il risultato in datagridview è ottimo .. il problema che dopo aver velocizzato la creazione di datagridview (attraverso le righe shared) non riesco più a recuperare il valore della cella/colonna contente come valore l'icona d'immagine..
guardate cosa mi restituisce dalla finestra immediata se leggo il valore della colonna 2 o 4 (contenenti le immagini/icona del tipo file e Watched)
e così via per tutte le celle di queste colonne contenenti le immagini, il valore è semprelo stesso.. eppure le immagni sono visualizzate correttamente così come le ho caricare in datagridview..codice:?ListaFileDataGridView(2,5).Value {System.Drawing.Bitmap} System.Drawing.Bitmap: {System.Drawing.Bitmap} ?ListaFileDataGridView(4,5).Value {System.Drawing.Bitmap} System.Drawing.Bitmap: {System.Drawing.Bitmap}![]()
non vi nascondo che sto impazzendo veramente su sta cosa..com'è possibile che non riesco ad accedere al valore effettivo e mi restituisce sempre e solo il tipo della cella :{System.Drawing.Bitmap}
chi mi può dare una dritta??
grazie anticipatamente
edit : ho provato anche a seguire le indicazioni della guida per l'accesso alle righe shared..ma nulla è cambiato!!![]()
codice:?ListaFileDataGridView.Rows.SharedRow(100).Cells(2).Value {System.Drawing.Bitmap} System.Drawing.Bitmap: {System.Drawing.Bitmap} ?ListaFileDataGridView.Rows.SharedRow(100).Cells(4).Value {System.Drawing.Bitmap} System.Drawing.Bitmap: {System.Drawing.Bitmap}

) con un progetto che cataloga i miei files multimediali presenti sul box multimediale e li mette in un oggetto Datagridview..
com'è possibile che non riesco ad accedere al valore effettivo e mi restituisce sempre e solo il tipo della cella :{System.Drawing.Bitmap}
Rispondi quotando