Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Hard Disk

Problema Hard Disk

Un saluto a tutti questo è il mio primo post su questo bellissimo forum, spero con il vostro aiuto e la vostra pazienza ti poter imparare tante cose in materia, già perché in informatica sono un perfetto ignorante, il mio problema è questo, ho a casa un vecchio PC, mi sembra del 2001 o 2002 , siccome penso che mi stia per partire l’hard disk, il messaggio che mi da in fase di accensione mi sembra abbastanza eloquente “PRI MASTER HARD DISK: S.M.A.R.T. Status Bad, backup and replace”.

A questo punto è evidente che devo sostituire l’hard disk, ma leggendo un po’ sul forum, ho visto che non si può mettere l’hard che si vuole, bisogna vedere anche cosa puo’ supportare la scheda madre, di seguito elenco le caratteristiche del mio PC che ho estratto tramite il software CPU Z ….non ridete…sono abbastanza penose…:

CPU

Name: AMD ATHLON MP
    Code Name: Palomino
    Package: Socket A(462)

Clocks
    Core Speed: 1195Mhz (***una volta era 1900…non so come mai adesso e 1200…chi me
    Lo vendiede a suo tempo diceva che il processore andava in
    protezione e si poteva ripristinarlo dal BIOS…)
    Multiplier: x 12.0
    Bus speed: 99.6Mhz
    Rated FSD: 199.2 Mhz

Cache

L1 Data 64KB 2-way
    L1 Inst. 64KB 2-way
    Level 2 256KB 16-way

MOTHER BOARD

Manufacture: ECS
    Model: M830LR
    Chipset: SIS 735 Rev. 01
    Southbridge: SIS LPC Bridge
    LPCIO: ITE IT8705

BIOS

Brand: American Megatrends inc.
    Version: 07.00T Date: 04/02/2001

GRAPHIC INTERFACE

Version: AGP version 2.0
    Tranfer rate: 4x / max supported 4x
    Side Bland: Enabled

MEMORY

Type: DDR
    Size: 256Mbytes

GRAPHICS

ATI RADEON 7200 SERIES

Size: 64 Mbytes

WINDOWS VERSION

Windows XP
    Service pack 3 (build 2600)
    Direct x 9 oc

Detto questo, volevo chiedervi quale hard disk puo’ supportare la mia scheda madre??? Magari se mi date anche qualche modello con buon rapporto qualità prezzo e qualche negozio web dove si acquista bene.
    Poi volevo sapere tramite il programma Norton Gosth 2004, posso recuperare i dati del mio vecchio hard disk e metterli sul nuovo HD???

Successivamente come posso intervenire sul mio PC per renderlo + prestante?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.

Per rendere più prestante quel pc lo devi cambiare in toto
    la scheda madre supporta solo dischi PATA e dubito ne trovi sul mercato se non in quello dell'usato.

azz...mi dispiace buttarlo nel secchio, cambiare la scheda madre non conviene presumo???? al limite posso tenere il PC come muletto, e per farci spippolare a mia figlia.

Seagate
    Seagate Barracuda 7200.10 - Hard disk - 250 GB - interno - 3.5" - ATA-100 - 7200 rpm - buffer: 16 MB

Seagate è un fornitore leader di tecnologie e prodotti per la memorizzazione, l'accesso e la gestione delle informazioni. La società è impegnata nel fornire prodotti best-in-class destinati ad aiutare le persone a disporre delle informazioni loro necessarie quando, dove e nei modi più congeniali. Seagate è il maggior costruttore al mondo di disk drive, di dischi magnetici e di testine di lettura-scrittura. La società è anche un innovatore nel campo dei tape drive e uno sviluppatore leader di software di Business Intelligence.

Scusa io ho trovato questo a circa 25 euro spedito, puo' andare bene???

Descrizione Prodotto Seagate Barracuda 7200.10 - hard disk - 250 GB - ATA-100
    Tipo Hard disk - interno
    Fattore di forma 3.5" x 1/3H
    Dimensioni (LxPxH) 10.2 cm x 14.7 cm x 2.6 cm
    Peso 0.58 kg
    Capacità 250 GB
    Tipo interfaccia ATA-100
    Velocità di trasferimento dati 100 MBps
    Velocità mandrino 7200 rpm
    Dimensione buffer 16 MB
    Garanzia del produttore 5 anni di garanzia

Grazie ancora per le risposte.

azz...mi dispiace buttarlo nel secchio, cambiare la scheda madre non conviene presumo???? al limite posso tenere il PC come muletto, e per farci spippolare a mia figlia.

Scusa io ho trovato questo a circa 25 euro spedito, puo' andare bene???

Descrizione Prodotto Seagate Barracuda 7200.10 - hard disk - 250 GB - ATA-100
    Tipo Hard disk - interno
    Fattore di forma 3.5" x 1/3H
    Dimensioni (LxPxH) 10.2 cm x 14.7 cm x 2.6 cm
    Peso 0.58 kg
    Capacità 250 GB
    Tipo interfaccia ATA-100
    Velocità di trasferimento dati 100 MBps
    Velocità mandrino 7200 rpm
    Dimensione buffer 16 MB
    Garanzia del produttore 5 anni di garanzia

Grazie ancora per le risposte.

Permessi di invio