Un saluto a tutti questo è il mio primo post su questo bellissimo forum, spero con il vostro aiuto e la vostra pazienza ti poter imparare tante cose in materia, già perché in informatica sono un perfetto ignorante, il mio problema è questo, ho a casa un vecchio PC, mi sembra del 2001 o 2002 , siccome penso che mi stia per partire l’hard disk, il messaggio che mi da in fase di accensione mi sembra abbastanza eloquente “PRI MASTER HARD DISK: S.M.A.R.T. Status Bad, backup and replace”.

A questo punto è evidente che devo sostituire l’hard disk, ma leggendo un po’ sul forum, ho visto che non si può mettere l’hard che si vuole, bisogna vedere anche cosa puo’ supportare la scheda madre, di seguito elenco le caratteristiche del mio PC che ho estratto tramite il software CPU Z ….non ridete…sono abbastanza penose…:

CPU

Name: AMD ATHLON MP
Code Name: Palomino
Package: Socket A(462)

Clocks
Core Speed: 1195Mhz (***una volta era 1900…non so come mai adesso e 1200…chi me
Lo vendiede a suo tempo diceva che il processore andava in
protezione e si poteva ripristinarlo dal BIOS…)
Multiplier: x 12.0
Bus speed: 99.6Mhz
Rated FSD: 199.2 Mhz

Cache

L1 Data 64KB 2-way
L1 Inst. 64KB 2-way
Level 2 256KB 16-way

MOTHER BOARD

Manufacture: ECS
Model: M830LR
Chipset: SIS 735 Rev. 01
Southbridge: SIS LPC Bridge
LPCIO: ITE IT8705

BIOS

Brand: American Megatrends inc.
Version: 07.00T Date: 04/02/2001

GRAPHIC INTERFACE

Version: AGP version 2.0
Tranfer rate: 4x / max supported 4x
Side Bland: Enabled

MEMORY

Type: DDR
Size: 256Mbytes

GRAPHICS

ATI RADEON 7200 SERIES

Size: 64 Mbytes

WINDOWS VERSION

Windows XP
Service pack 3 (build 2600)
Direct x 9 oc

Detto questo, volevo chiedervi quale hard disk puo’ supportare la mia scheda madre??? Magari se mi date anche qualche modello con buon rapporto qualità prezzo e qualche negozio web dove si acquista bene.
Poi volevo sapere tramite il programma Norton Gosth 2004, posso recuperare i dati del mio vecchio hard disk e metterli sul nuovo HD???

Successivamente come posso intervenire sul mio PC per renderlo + prestante?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.